home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.169.871 visualizzazioni ]
20/08/2011 16.18.07 - Articolo letto 3726 volte

Finale pirotecnico al Metaponto Beach Festival

Roy Paci Roy Paci
Media voti: Finale pirotecnico al Metaponto Beach Festival - Voti: 0
Roy Paci e Aretuska in concerto concludono il festival più caldo della costa jonica
Metaponto (Bernalda) La settima edizione di Metaponto Beach Festival volge al termine; dopo il blues -rock dai volumi folli dei Waines che hanno scosso le mura di Torremare ieri, stasera sul palco Roy Paci e Aretuska per regalare alla notte di Metaponto le ultime ore di magia.
 
Gran finale a sorpresa poiché la data del 20 agosto è stata confermata solo poche ore prima dell’inizio del festival visto il fitto calendario di concerti di Roy Paci. Il concerto  di questa sera invece è un regalo confezionato per gli amici del Metaponto Beach Festival a cui Roy Paci e Aretuska sono legati da sincero affetto, una performance in divenire durante la quale nessuno potrà star fermo.
 
Fiati da perdere il fiato, Roy Paci e Aretuska dal vivo sono un concentrato di energia positiva, amore e gioia di vivere. Coinvolgono il pubblico in una mescolanza culturale senza confini: ska-jazz in salsa caraibica ma anche sentori rock, atmosfere reggae e musica d’autore nella composizione dei testi, mai scontati e sempre orecchiabili. Prima e dopo il concerto ci sarà spazio per i suoni caldi del mitico Brigante Sound System.
 
“Torno sempre con piacere nella mia ‘Brasilicata’, qui trovo calore, amicizia e persone sincere” spiega Roy Paci “il Castello Torremare è per me la cornice più adatta alla musica che porto in giro assieme agli Aretuska: una costruzione antica, ricca di storia e cultura che ogni anno accoglie musicisti con lo sguardo rivolto al futuro proprio come nelle mie composizioni, dove cultura, tradizione e modernità si fondono incessantemente”.   
 
Tanti gli artisti invitati per l’edizione 2011 del festival: dal 16 al 19 agosto si sono passati il testimone Andrea Rivera, Krikka Reggae, Mama Marjas, Terron Fabio, Papa Buju, Rankin Lele, Papaleu, Fido Guido, Tonico e i più importanti esponenti del reggae made in Sud, oltre a Bud Spencer Blues Explosion e Waines, per quattro giorni di musica a tutto tondo. Reggae, ska, rock, blues, folk, cantautori e interpreti di diverse correnti artistiche hanno avuto tra le mura di Torremare un palcoscenico sul quale esprimere le proprie doti.
 
Questa edizione del festival inoltre ha ospitato diverse giovani formazioni della scena indipendente del Sud Italia: Freschi Lazzi e Spilli ed Effetti Collaterali da Potenza, Esquelito da Bernalda, Paraffin da Matera, Zerofans, vincitori potentini del concorso Italia Wave Band Basilicata e Maieutica da Lamezia Terme.
 
Metaponto Beach Festival, che anche quest'anno si è confermata meta di migliaia di giovani, ha sempre promosso la collaborazione tra diverse realtà associative e un cartellone variegato,  in grado di scoprire nuovi talenti della scena musicale italiana e internazionale senza distinzioni di sorta tra i diversi generi. MBF infatti è un evento pensato e realizzato da tre associazioni culturali: Krikka e Laboratori Culturali di Bernalda insieme a Multietnica di Potenza.
 
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.metapontobeach.it.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi