home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.863.954 visualizzazioni ]
19/08/2011 19.48.52 - Articolo letto 4958 volte

Campus Universitario. Gli studenti preparano l'occupazione

Università di Matera (foto Gianni Cellura) Università di Matera (foto Gianni Cellura)
Media voti: Campus Universitario. Gli studenti preparano l'occupazione - Voti: 0
Coinciderà con l'inizio delle lezioni il 3 ottobre
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Alcuni studenti vogliono occuopare l'università di Matera per protestare finchè non inizieranno i lavori del campus, già appaltati e cantierizzati. "L'evento - sostiene Francesco Paolo Bianchi  Matricola UNIBAS O.B.C. MATERA- inizierà nel mese di settembre con la raccolta firme di studenti unibas nelle varie sedi materane, questa raccolta firme verrà consegnata al coordinatore unibas matera. Il 3 ottobre all'inizio dell'anno accademico inizierà un blocco universitario con l'intento di proseguirlo finchè non inizieranno i lavori; l'iniziativa è partita da singoli studenti sotto promossa con il mio nome e per ora non sono state avviate proposte da associazioni universitarie, poco interessate al tema, perchè tutte potentine. Dopo aver constatato l’ennesima interruzione, o meglio, l’ennesima posticipazione dell’inizio dei lavori per il campus materano all’ex ospedale cittadino, nonostante l’appalto assegnato ormai da tempo e le promesse fatte da politici e rappresentanti dell’università lucana, come matricola dell’UNIBAS di Matera mi sento in dovere di avviare una raccolta firme da presentare a chi di dovere, con l’intento di non far partire l’anno accademico 2011/2012 nell’ateneo materano, e di informare i media nazionali per denunciare la vergognosa situazione di stallo apparentemente immotivata; il tutto fino a che non siano effettivamente partiti i lavori e venga stipulato un programma di monitoraggio e di regia su di essi. Inoltre l’intendo è di bloccare nuovamente il proseguo delle attività accademiche dell’ateneo materano qualora riscontrassimo nel tempo altre interruzioni sulla realizzazione di questa tanto attesa infrastruttura culturale, strategica ed essenziale (come del resto le assenti infrastrutture autostradali e ferroviarie) sia dal punto di vista culturale, per la candidatura di Matera a “Capitale europea della cultura 2019” sia di crescita generale della città UNESCO e dell’intera regione"
Gio. Mar.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi