home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.615.993 visualizzazioni ]
19/08/2011 13.45.54 - Articolo letto 4061 volte

"IL RAFFRONTO CON STELLA MI ESALTA A COMPETERE PER GOVERNARE LA BASILICATA"

Comune di Montalbano Jonico (MT) Comune di Montalbano Jonico (MT)
Media voti: "IL RAFFRONTO CON STELLA MI ESALTA A COMPETERE PER GOVERNARE LA BASILICATA" - Voti: 0
Nota del Comune di Montalbano
Montalbano Jonico Mi esalta il paragone con il Presidente Stella in merito alla riqualificazione del tratto della Provinciale adiacente alla zona PAIP del Comune di Montalbano Jonico.
A guardar bene nel tratto comunale adiacente alla strada provinciale, la Provincia stessa ha provveduto a mettere in opera dei cordoli propedeutici alla pavimentazione stradale che poi non ha più realizzato per motivi politici di piccolo carotaggio.
Del mancato intervento ne sono responsabili i Consiglieri Comunali di “SEL” in collaborazione con i parenti del Gruppo Consiliare  “La Svolta” tutti di centro-sinistra, con la complicità dell’assessore Provinciale ai LL.PP. sempre di “SEL” che non ha neanche ricevuto il Sindaco di Montalbano Jonico recatosi a Matera per la risoluzione del problema.
Il Sindaco di Montalbano è stato  liquidato davanti a  una porta di un ascensore, dall’assessore ai LL.PP: Rondinone che ha  addotto motivazioni pretestuose e poco credibili che hanno causato il mancato intervento di pavimentazione della complanare in oggetto.
Sarebbero bastati solo ottomila euro per pavimentare l’area che la Provincia di Matera ha negato al Comune di Montalbano Jonico solo perché amministrata dal centro-destra.
Avrei voluto sorvolare su questa querelle per rispetto de Presidente della Provincia Franco Stella che si è sempre dimostrato disponibile e possibilista sulla realizzazione dell’intervento, purtroppo i Bolsceviki condizionano sempre le politiche territoriali a danno dei cittadini che non gli corrispondono il consenso.
Il Sindaco di Montalbano Jonico ha la coscienza a posto per aver fatto riqualificare tutto il tratto stradale della SP. 85 dal bivio di Bernalda fino al Cuore di Gesù con ripetute note e solleciti che sono agli atti del Comune.
Del resto i cittadini della zona PAIP di Montalbano Jonico sanno benissimo come sono andate le cose.
Fatto sta che i Consiglieri Comunali di centro-sinistra di  Montalbano Jonico si sono resi responsabili di un mancato intervento  di ottomila euro circa che ora graveranno sulle tasche dei cittadini Montalbanesi viste le difficoltà economiche per i ripetuti tagli che vengono applicati ai trasferimento di fondi statali e regionali per i Comuni.
Il raffronto con il Presidente Stella mi lusinga nel momento in cui mi proietta ad un livello politico regionale più elevato.
E certamente questa Regione disastrata e messa in ginocchio dal centro-sinistra ha bisogno della gente del fare che, dopo aver riqualificato la città di Montlabano Jonico si può anche candidare a governare la nostra Regione visto il raffronto elevato.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi