home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.550.890 visualizzazioni ]
19/08/2011 13.06.48 - Articolo letto 4088 volte

ENERGIE RINNOVABILI: BASILICATA AL SETTIMO POSTO IN FORMAZIONE

Impianto fotovoltaico Impianto fotovoltaico
Media voti: ENERGIE RINNOVABILI: BASILICATA AL SETTIMO POSTO IN FORMAZIONE - Voti: 0
• Con 1.390 partecipanti, la Basilicata si posiziona nella parte alta della classifica 2010 di Evoluzione Academy
Italia La Basilicata si aggiudica il settimo posto della classifica 2010 di Evoluzione Academy, società di formazione che organizza i corsidi NWG S.p.A., leader in Italia nella fornitura di impianti fotovoltaici di taglio domestico.
 
Su 30mila italiani che nel 2010 hanno partecipato ai seminari e ai corsi di formazione per intraprendere una carriera lavorativa nell’ambito delle energie rinnovabili, 1.390provengono dalla Basilicata.
 
Particolarmente lusinghieri i dati relativi alla provincia di Potenza che, con 1.280 iscritti, si segnala fra le più attive in assoluto. Matera chiude invece con 110 partecipanti.
 
Il mercato del lavoro delle rinnovabili è un settore ad alta potenzialità destinato a passare dai 100mila addetti di oggi ai 250mila previsti per il 2020, secondo lo studio “Energia e Lavoro Sostenibile” dell’IRES (Istituto di Ricerche Economiche e Sociali).
 
In tale scenario, la formazione rivestirà un elemento fondamentale per lo sviluppo del settore. Molte delle professioni emergenti richiedono, infatti, percorsi di aggiornamento e riqualificazione per rispondere alle richieste del mercato.
 
Ed è proprio intale contesto che opera Evoluzione Academy, la società di formazione che organizza i corsi per NWG S.p.A., prima società privata di formazione professionale in Italia per numero di seminari, corsi ed eventi formativi, che nel 2010 ha fatto registrare la cifra record ai propri corsi di formazione.
 
“Il nostro percorso formativo”, ha dichiarato Antonio Rainone, Presidente di Evoluzione Academy,“si sviluppa in 12 incontri a tema che hanno lo scopo di migliorare le capacità organizzative e manageriali dei nostri partecipanti in ogni fase dello sviluppo della persona e della sua professionalità. Per la nostra esperienza, questo è il miglior investimento che si possa fare per l’occupazione e la crescita professionale dei lavoratori. A maggior ragione nel settore delle rinnovabili, che farà registrare nei prossimi anni tassi di crescita importantissimi e che inoltre rappresenta un’alternativa a fonti di approvvigionamento primarie o tradizionali, come il nucleare”.
 
“Grazie alla formazione erogata da Evoluzione Academy”, aggiunge Francesco D’Antini, Presidente di NWG S.p.A.,“abbiamo avuto delle performance incredibili in termini di crescita, chiudendo il 2010 con un fatturato di oltre 60 milioni e oltre 2200 impianti installati; per il 2011 abbiamo un obiettivo di 100 milioni e 3.000 impianti. Per questo stiamo organizzando per il 5 novembre una grande convention aziendale che si terrà al PalaLottomatica di Roma; una giornata non solo dedicata all’azienda ma anche un forum di argomenti per le energie rinnovabili, con ospiti illustri ed un moderatore d’eccezione come Bruno Vespa”.
 
 
 
Notizie su Evoluzione Academy
Evoluzione Academy nasce nel 2006, dall’esperienza di oltre 15 anni in formazione di Antonio Rainone. L’azienda gestisce tutti gli aspetti didattici, logistici e operativi delle attività di formazione di NWG S.p.A. Evoluzione è attualmente la prima società di formazione professionale in Italia per numero di seminari ed eventi formativi tenuti, con oltre 800 seminari erogati e 30.000 partecipanti nel 2010 (+103% rispetto al 2009).



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi