home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.753.979 visualizzazioni ]
18/08/2011 17.06.10 - Articolo letto 6676 volte

A Policoro una rete wi-fi libera disposta dal Comune

Wi-fi - free zone Wi-fi - free zone
Media voti: A Policoro una rete wi-fi libera disposta dal Comune - Voti: 0
Il progetto è sperimentale nella piazza storica della città
Policoro Nella città di Policoro si può navigare in internet gratis. L’Amministrazione comunale ha predisposto una rete wi-fi free (libera per tutti) da piazza Eraclea. “Per il momento –osserva il sindaco Nicola Lopatriello- il progetto è sperimentale nella piazza storica della città e se i risultati saranno buoni cercheremo di estendere il servizio anche in altre piazze cittadine. Ormai tutti siamo dotati di computer portatile e telefonini di ultima generazione con cui ci si può collegare su qualunque sito internet per gli aggiornamenti che riteniamo opportuni, o soltanto per controllare la posta elettronica. Con il wi-fi Policoro ci proponiamo di diffondere la conoscenza e l’uso di nuove tecnologie e fornire nuove opportunità di lavoro, studio e accesso ai servizi ottimizzando il tempo a nostra disposizione moltiplicando momenti e spazi della vita pubblica e privata ed alcuni luoghi della città si aprono alla multifunzionalità. Il sistema Wireless Fidelity permette di accedere a Internet senza fili e assicura la connessione a Internet con banda larga (internet veloce) tramite computer portatili, palmari e telefoni cellulari di nuova generazione, senza apportarvi modifiche o installare software particolari. Tutti possono usufruirne e il collegamento è totalmente gratuito senza limiti di tempo. Per poter accedere al wi-fi bisogna compilare un apposito modulo che si trova sul sito: www.cittadipolicoro.it, inviarlo con una fotocopia fronte retro di un documento di riconoscimento al fax 08351820151, o al seguente indirizzo di posta elettronica: sic@cittadipolicoro.it o consegna a mano al Comune di Policoro (servizio informatico comunale). Dopo l’arrivo della documentazione sarà inviato al mittente il nome utente e la password, chiavi di accesso, per la connessione. Ovviamente si può navigare ugualmente sui siti che non richiedono registrazione”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi