home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.599.961 visualizzazioni ]
18/08/2011 17.03.16 - Articolo letto 4637 volte

Abolizione dei ponti festivi, un danno anche per la Basilicata

Angelo Tortorelli della camera di Commercio di Matera Angelo Tortorelli della camera di Commercio di Matera
Media voti: Abolizione dei ponti festivi, un danno anche per la Basilicata - Voti: 0
A sostenerlo è il presidente della Camera di commercio di Matera,Angelo Tortorelli
Matera L’abolizione dal 2012 dei ponti festivi del 25 aprile, 1 maggio e  2 giugno, per le ricorrenze della Liberazione, del Lavoro e della Repubblica, che cadranno sempre di domenica, porteranno contraccolpi negativi anche sull’economia e non solo turistica della Basilicata.  A sostenerlo è il presidente della Camera di commercio di Matera,Angelo Tortorelli, che – recependo le istanze venute dagli operatori economici-  auspica si possa  rivedere il provvedimento contenuto nella Finanziaria. “ Pur consapevoli  -ha detto Tortorelli- della situazione di crisi del Paese , non possiamo ignorare gli sforzi che gli operatori turistici e della filiera, legata alle attività commerciali, artigianali e dei servizi, stanno compiendo per superare una situazione di oggettiva difficoltà del mercato. Senza dimenticare che gli operatori lucani e,in particolare del Metapontino, sono gravati dai danni procurati dal maltempo dello scorso marzo.  Riteniamo che l’abolizione dei ponti festivi non porti al risparmio di risorse preventivato ma a un danno sostanziale a quella che dovrebbe essere, il turismo e il suo indotto, uno dei settori sui quali investire per la ripresa del sistema produttivo nazionale.  E’ opportuno –conclude Tortorelli- trovare soluzioni alternative, valutando attentamente benefici e  opportunità, per non penalizzare il sistema produttivo locale, che ha bisogno di sostegno e fiducia per contribuire alla ripresa del territorio e  del Paese’’.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi