home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.299.024 visualizzazioni ]
16/08/2011 13.21.35 - Articolo letto 6777 volte

Blues in Town Festival 2011: Paolo Belli conclude il festival

Paolo Belli Paolo Belli
Media voti: Blues in Town Festival 2011: Paolo Belli conclude il festival - Voti: 0
Dopo lo straordinario successo delle precedenti serate, cala il sipario sull’ottava edizione
Policoro Dopo lo straordinario successo delle precedenti serate, cala il sipario sull’ottava edizione del Blues in Town festival, ma in una serata talmente strepitosa da non lasciare rimpianti! Saranno gli Overlook, band calabrese che trae ispirazione dalblues di Eric Clapton, così come anche dalla più raffinata musica dei Pink Floyd e Dire Straits, a preparare il grande ingresso in scena di Paolo Belli e della sua Big Band, nella serata di lunedì 15 agosto.
Una vigorosa attività discografica, affiancata da una tournèe che porta l'artista ad esibirsi in più di 90 concerti ogni anno, consacra Belli come il nuovo Re Del Funky. Il suo repertorio, talmente variegato da spaziare dal funk al rap, dal pop jazz al folk fino alla musica swing, riporta a un certo cantautorato italiano che unisce toni leggeri e ironici a spunti di riflessione provocatori.Belli vanta al suo attivo collaborazioni di successo con molti artisti, tra i quali Sam Moore, Billy Preston, Jon Hendricks, Jimmy Whiterspoon, Ligabue, Piero Chiambretti, Enzo Jannacci, Fabio Fazio, Litfiba, Red Ronnie, Paolo Rossi e la Gialappa's Band.
Dopo tournèe di successo, partecipazioni a festival di livello e botteghini esauriti, il palcoscenico del Blues in Town festival si pregia della presenza di Paolo Belli: un festival così ricco e variegato non poteva immaginare conclusione migliore di questa. L’energia scoppiettante e travolgente di Paolo e della sua Big Band movimenterà scatenando a colpi di Rhythm & Blues tutta la piazza!
Dopo il concerto, come di consueto, è confermato l’appuntamento conle jam-sessions, spazi aperti alla libera partecipazione di artisti o amatori, terreno fertile per uno scambio di idee o per il consolidamento di originali ed improvvisate collaborazioni.
 
Ultima occasione per partecipare ai seminari musicali gratuiti, previsti anche nella giornata conclusiva del festival dalle ore 17 alle ore 20 per gli strumenti di chitarra, basso e tromba e voce; oltre che alconcorso fotografico “Uno scatto di Blues”rivolto ad amatori ed appassionati della musica e dell’arte visiva, a cui è possibile iscriversi dal sito www.bluesintown.it
 
Bando agli animi tristi, l’ottava edizione del Blues in Town sta concludendosi, ma si inizia sin da ora a lavorare per la prossima!
Godiamoci dunque lo spettacolo conclusivo, sotto il segno del calore travolgente di Paolo, arrivederci alla prossima edizione!



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi