home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.867.411 visualizzazioni ]
16/08/2011 13.19.37 - Articolo letto 4553 volte

Metaponto Beach Festival 2011: ritmo in levare per la notte più calda

Meridional Reggae Reunion 2010 Meridional Reggae Reunion 2010
Media voti: Metaponto Beach Festival 2011: ritmo in levare per la notte più calda - Voti: 1
Con la Meridional Reggae Reunion continua la VII edizione dell’evento dell’estate nel cuore costa jonica
Metaponto (Bernalda) Il dj set allestito da Tonico ha chiuso la serata di martedì 16 agosto; sul palco, per gli spettatori della prima serata, il romano Andrea Rivera con uno spettacolo dolceamaro sui vizi e le virtù degli italiani.  Stasera apertura cancelli alle ore 21,30 per ascoltare in una notte tutti i dialetti del Sud Italia nella Meridional Reggae Reunion.
 
Krikka Reggae riddim bandospiterà Manuel e Big Simon dalla Basilicata; Terron Fabio from Sud Sound system, direttamente dal Salento; Rankin Lele, Papaleu, Ghetto Eden, Mama Marjas, Julia, Fido Guido, Papa Buju e Spaddin dalla Puglia; Eman dalla Calabria, Morfuco Mc, Reddog, Mastnzò, Kajamann, Tonico, Huru Man e Youthman dalla Campania e molti altri amici del Metaponto Beach Festival. Prima e dopo l’esibizione dei reggae singer Brigante Sound System animerà lo spazio dance hall con il suo mitico e gigantesco impianto auto costruito.
 
Il pomeriggio sarà riservato alle attività per i bambini di tutte le età: dalle ore 18,30, nello spazio antistante il Castello, l’associazione Laboratori Culturali darà la possibilità di creare sulla pelle dei bimbi vere e proprie opere d’arte grazie ai colori e all’abilità degli artisti del Truccabimbi nell’ambito di Laboart, lo spazio pensato dagli adulti per far divertire i bambini.
 
Metaponto Beach Festivalha raggiunto quest’anno la settima edizione: il festival rappresenta un punto di riferimento per le serate estive della costa jonica grazie ad una location accogliente, alla scelta di artisti di rilievo della scena italiana e soprattutto grazie alla decisione di ospitare la Meridional Reggae Reunion, una notte da vivere assieme ai reggae singer del Sud Italia cantando orgogliosamente e rigorosamente in dialetto. Metaponto Beach Festival è un evento creato e curato dalle associazioni Krikka, Laboratori Culturali e Multietnica.
 
“La necessità di creare uno spazio completamente dedicato alla musica reggae del Mezzogiorno d’Italia è nata ancor prima di cominciare a suonare” spiega Big Simon, cantante della Krikka Reggae e padrone di casa insieme a Manuel Tataranno “questo tipo di musica affonda la propria ragion d’essere nelle radici di ogni popolo ma noi pensiamo che sia altrettanto importante esaltare gli aspetti comuni a tutte le culture, soprattutto quelle del Sud del Mondo”.
 
Giovedì 18 agostoil pomeriggio di Laboart propone il Teatrino delle marionette e il piazzale antistante il Castello Torremare si trasformerà in un luogo incantato nel quale genitori e figli potranno assistere ad avventure fantastiche. La serata continua con l’Indipendenza live concert: Bud Spencer Blues Explosion, Esquelito ed Effetti Collaterali per una serata di rock duro e puro.
 
Venerdì 19, spazio a tre band emergenti – i calabresi Maieutica, i materani Paraffin e i potentini Zerofans, vincitori dell'Italia Wave Basilicata 2011 – che apriranno il concerto dei siciliani Waines.
 
Sabato 20 agosto evento speciale di chiusura con Roy Paci & Aretuska, un concerto finale fuori programma dedicato a tutti gli amici del Metaponto Beach Festival.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi