home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.389.795 visualizzazioni ]
13/08/2011 17.07.26 - Articolo letto 4283 volte

Walk-Up! 2011, definito il programma ufficiale

Logo del concorso Walk Up Logo del concorso Walk Up
Media voti: Walk-Up! 2011, definito il programma ufficiale - Voti: 0
Concorso di idee d’architettura che si svolgeràa Pisticci dal 19 al 21 agosto
Pisticci È  stato definito in maniera ufficiale il programma di “Walk-up!”edizione 2011, il concorso di idee d’architettura che si svolgeràa Pisticci dal 19 al 21 agosto.
“Walk-Up!”nasce nel 2010 nell’ambito dell’associazione culturale LABa.r.t., con l’obiettivo di riqualificare un’area a scelta del centro storico di Pisticci. Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, che vide il rione Croci-Tredici essere oggetto del bando di concorso, per il 2011 èstata scelta l’area dell’ex mattatoio comunale di Pisticci.
Al bando di concorso, lanciato a maggio, con scadenza lo scorso 25 luglio, partecipano 9 elaborati che saranno valutati da una commissione tecnica. Anche i visitatori  che affluiranno alla mostra espositiva degli elaborati, potranno scegliere il progetto di proprio piacimento.
 
Apertura della tre giorni venerdì  19 Agosto con il “Walk U-PARTY!”.
Alle 18.00 “Wulk-UPERITIVO”con l' inaugurazione delle mostre fotografiche di Vincenzo Colecchia e Francesco Mastrogiulio. A seguire, presentazione video dell’area oggetto del concorso e dei progetti.
Alle 20.00, dopo la positiva esperienza dell’evento dello scorso febbraio, riproposizione della performance teatrale “Volammo Davverro”scatch che ricostruisce, attraverso il ricordo di una bambina, la storica frana di Sant’Apollonia del 1688.
Serata musicale a cura del chitarrista brasiliano ZEDUARDO MARTINS e del gruppo SHADOWS OF REFLECTION.
Il  20 Agosto èil giorno della votazione popolare.  A partire dalle 21.00 Walk-Dj Set a cura di SYD.
Il 21 Agosto premiazione dei vincitori della seconda edizione di “Walk-up!”. Tavola rotonda con la giuria tecnica sul tema oggetto del concorso.
“Walk-up!”nasce come evento di LABa.r.t., l’associazione culturale di giovani professionisti che si definisce un laboratorio di ricerca e creatività, per la riqualificazione del territorio.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi