home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.360.783 visualizzazioni ]
13/08/2011 15.55.18 - Articolo letto 3280 volte

Blues in Town 2011: Bernard Allison in concerto

Bernard Allison Bernard Allison
Media voti: Blues in Town 2011: Bernard Allison in concerto - Voti: 0
Si aprirà con l’esibizione dei Mr no Money Blues Band
Policoro Si aprirà con l’esibizione dei Mr no Money Blues Band la serata di sabato 13 agosto, una band bolognese cheinterpreterà sagacemente i moduli più classici della tradizione blues nordamericana, combinandoli in una interessante ed inedita soluzione.  Dopo di loro i Fonderia, quattro giovani romani che, spaziando dal rock all’elettronica, hanno al loro attivo collaborazioni con Mauro Pagani, Rodolfo Maltese e Pap Yeri Samb.
Nella stessa serata, a partire dalle ore 22, sarà lo straordinario talento di Bernard Allison a  salire sul palco del Blues in Town festival. Figlio del celebre chitarrista blues, Luther Allison, Bernard ha accompagnato il padre per concerti e festival, tra cui Willie Dixon Blues All Stars e il Blues Festival di Chicago del 1983. Erede delle migliori sonorità elettriche di Albert Collins, Bernard è autore di una cultura del Blues del tutto originale, tutto giocato ai confini tra soul, funky e R&B.
Dopo ogni concerto, il consueto appuntamento con le jam-sessions, per godere ancora e fino a notte fonda dello spettacolo musicale che solo il Blues in Town sa regalare.
Confermato per la stessa giornata del 13 agosto l’appuntamento delle 17 con i seminari musicaligratuiti, in cui si potrà partecipare a lezioni di tecnica musicale di chitarra, basso elettrico, batteria e tromba, oltre che di tecnica vocale.
Si ricorda inoltre la possibilità di partecipare al concorso fotograficoUno scatto di blues ”, al quale è possibile iscriversi attraverso il sito www.bluesintown.it, per lasciare la propria impronta nella storia del Blues in Town festival.
Un appuntamento imperdibile, per una serata indimenticabile: vi aspettiamo in numerosi!




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi