home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.359.312 visualizzazioni ]
12/08/2011 20.58.28 - Articolo letto 5387 volte

Indagine dell’Adiconsum sulla qualità dei servizi a Policoro

Maria Filomena Giordano, responsabile Adiconsum di Policoro, con alcuni villeggianti Maria Filomena Giordano, responsabile Adiconsum di Policoro, con alcuni villeggianti
Media voti: Indagine  dell’Adiconsum sulla qualità dei servizi a Policoro - Voti: 0
IN VIAGGIO CON I TUOI DIRITTI
Policoro Mercoledì 10 agosto u.s., alle ore 18,00, Angelo Festa, Segretario Regionale dell’Adiconsum, e Maria Filomena Giordano, responsabile della sede di Policoro (MT), hanno avviato una indagine fra i villeggianti della fascia Ionica per monitorare  il loro grado di soddisfazione in merito ai servizi ricevuti durante la permanenza in Basilicata.
Il primo monitoraggio è stato fatto tra i camperisti  presenti a Policoro (MT) e a questi sono state poste 16 domande per monitorare la qualità del turismo e individuare i punti di forza e di debolezza presenti nel settore.
 
“La qualità del turismo – ha affermato Angelo Festa, Segretario Generale dell’Adiconsum -  non dipende solo dagli Operatori del settore ma anche dalle Amministrazioni locali che devono definire politiche più specifiche di accoglienza e iniziative congruenti, come ad esempio: l’attivazione del servizio di pulizia delle spiagge, la realizzazione di spazi verdi, la ridefinizione degli spazi per le attività commerciali su aree pubbliche, la precisione della segnaletica stradale, l’attivazione di parcheggi e un controllo sulle strade di prevenzione più che di repressione, come spesso accade con l’utilizzo degli autovelox solo per rimpinguare le casse dei Comuni”.
                                                                                                                                
“I primi dati raccolti - ha continuato Maria Filomena Giordano, Responsabile dell’Adiconsum di Policoro -  sono senz’altro positivi. I vacanzieri intervistati e  provenienti da varie città, Milano, Torino, Brescia, Catanzaro, etc., hanno espresso soddisfazione per la professionalità degli operatori turisti, per la pulizia dei luoghi e riconosciuto i meriti all’Amministrazione Comunale policorese  per aver saputo trascinare verso la qualità dei servizi”
 
Ulteriori indagini sul turismo in Basilicata saranno fatte, dai volontari dell’Adiconsum, a Nova Siri, Metaponto, Matera e Maratea.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi