home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.284.103 visualizzazioni ]
12/08/2011 20.47.16 - Articolo letto 4162 volte

LA GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRA CIRCA 3.000 ARTICOLI

Articoli sequestrati dalla Guardia di Finanza di Matera Articoli sequestrati dalla Guardia di Finanza di Matera
Media voti: LA GUARDIA DI FINANZA  SEQUESTRA CIRCA 3.000 ARTICOLI - Voti: 0
E’ questo il bilancio dell’attività posta in essere dalle Fiamme Gialle materane
Matera e provincia Orologi, occhiali, custodie per occhiali, scarpe, borselli, collane, bracciali, fermacapelli, orecchini, pantaloni, polo, costumi da bagno, foulard, di tutto di più, contraffatti con i marchi delle più note griffe - Fendi, Louis Vuitton, Prima Classe, D&G, Burberry, Gucci, Moncler, North Sails, Lacoste, Fred Perry, Ralph Lauren, Hogan, Paciotti, Blauer, Refrigiwear, Prada, Jeckerson, circa 3.000 pezzi sequestrati in quest’ulteriore scorcio d’estate dai finanzieri dei Reparti del Comando Provinciale di Matera.
 
E’ questo il bilancio dell’attività posta in essere dalle Fiamme Gialle materane contro la contraffazione dei marchi e l’abusivismo commerciale, nonché a tutela del “made in italy” e “sicurezza prodotti”.  
 
Oggetti che attraggono gli incauti acquirenti, i quali pur di entrare in possesso di merce griffata (contraffatta) a bassissimo prezzo, pone in serio pericolo la propria salute e quella dei propri cari. Infatti, trattasi di oggetti prodotti con materiali scadenti, coloranti tossici, assemblati malamente, di provenienza sconosciuta e privi di qualsiasi tipologia di controllo. Le Fiamme Gialle rinnovano il loro invito alla cautela nell’acquisto di detti prodotti ed in particolare dei giocattoli destinati ai più piccoli, in quanto privi degli standard di sicurezza previsti dall’Unione Europea.
 
A farne le spese sono anche i commercianti, costretti a subire una continua illegale concorrenza.
 
I controlli proseguiranno senza soluzione di continuità per il resto del periodo estivo e, soprattutto, in occasione dei prossimi eventi connessi con il Ferragosto e le “feste di paese”.                      



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi