home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.326.733 visualizzazioni ]
10/08/2011 17.46.55 - Articolo letto 3856 volte

Programma Copes, si allunga la lista dei beneficiari

Conferenza stampa sul Forum della pace - 2 maggio 2011 Conferenza stampa sul Forum della pace - 2 maggio 2011
Media voti: Programma Copes, si allunga la lista dei beneficiari - Voti: 0
Lo rendono noto il sindaco, Salvatore Adduce, e l’assessore comunale alle Politiche sociali, Antonio Giordano
Matera Si allunga la lista dei beneficiari del programma Copes riguardante le misure di contrasto delle condizioni di povertà e di esclusione sociale. Lo rendono noto il sindaco, Salvatore Adduce, e l’assessore comunale alle Politiche sociali, Antonio Giordano.
Infatti, grazie alla delibera della Giunta regionale approvata lo scorso 12 luglio con la quale si assegnano ulteriori 4 milioni di euro al programma per far scorrere le graduatorie in tutta la regione, il Comune di Matera potrà soddisfare le altre domande richieste.
“In particolare – spiega Giordano – la graduatoria dei beneficiari del Comune di Matera scorrerà di altri 118 posti andando ad alleviare la situazione di altrettante famiglie. Si tratta di un provvedimento – aggiunge Giordano – che ha visto l’amministrazione comunale di Matera impegnata in prima fila in considerazione della totale assenza del Governo nazionale sui temi della sicurezza e della solidarietà sociale”.
“Riteniamo – afferma Adduce – che questo scorrimento della graduatoria del programma Copes reso possibile dalla delibera di Giunta regionale vada visto come un ulteriore impegno del Governo De Filippo a sostegno delle fasce sociali più deboli in un periodo particolarmente complesso di criticità economica a causa della quale continua ad essere molto elevato il numero delle famiglie in situazione di povertà e di esclusione sociale”.
In queste ore gli uffici del Comune stanno inoltrando le comunicazioni alle 118 famiglie beneficiarie del provvedimento per la convocazione e per la firma del contratto.
Adduce e Giordano colgono l’occasione per ricordare l’impegno profuso da Adriano Abiusi, il dirigente regionale recentemente scomparso, al quale va il merito di aver seguito con straordinario impegno anche quest’ultimo importante atto deliberativo.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi