home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.687.108 visualizzazioni ]
10/08/2011 17.36.12 - Articolo letto 5374 volte

Salandra in Jazz

Salandra Salandra
Salandra Salandra
Media voti: Salandra in Jazz - Voti: 1
Una manifestazione che mira a diventare un appuntamento consolidato per l’hinterland materano
Salandra I° edizione per l’iniziativa “Sa.In.Jazz”, ovvero Salandra in Jazz. Una manifestazione che mira a diventare un appuntamento consolidato per la suggestiva comunità dell’hinterland materano, organizzata dall’Associazione Armonie Dissonanti, con il Patrocinio del Comune di Salandra ed il supporto di Fidas Salandra.
L’obiettivo è quello di animare il centro storico attraverso le note del Jazz. Tante le proposte artistiche, dislocate tra le viuzze e le piazzette dell’antico abitato, aiutando i visitatori ad apprezzare l’architettura e la storia di Salandra, ascoltando musica di qualità. Tra le proposte due mostre fotografiche, un artista (sempre di Salandra) che realizzerà con la tecnica del carboncino opere e ritratti tra il pubblico ed un monologo teatrale di un altro giovane talento del territorio.  Tre grandi concerti, invece animeranno le aree più grandi, Mr. Evergreen & Friends, Walter Vitale 4th e Jazzotti Orchestra. Traghettatori della serata Swing 39 Street Band, che accompagneranno il pubblico da una iniziativa all’altra del programma.
Per realizzare l’evento, l’Associazione Armonie Dissonanti, ha lavorato alacremente già dalla scorsa primavera, con una serie di incontri e sopralluoghi per pianificare tutta la manifestazione. Ricordiamo che l’Associazione stessa è una realtà giovane, infatti è stata costituita solo lo scorso mese di dicembre, ma vanta una serie di professionalità  tra i soci fondatori, che da subito hanno messo in moto “una macchina” organizzativa destinata ad attuare gli scopi sociali identificati dallo statuto, primo fra tutti, la valorizzazione del territorio, la promozione della cultura tra la gente comune, sostenere e valorizzare i talenti del territorio.
Nei primi sei mesi di vita l’Associazione Armonie Dissonanti ha realizzato:
3 gennaio 2011 concerto gratuito di capodanno  - Salandra
5 gennaio 2011 festa della Befana presso il Centro Brancaccio di Matera
28 giugno 2011 concerto in Piazzetta Pascoli all’interno del calendario eventi Festeggiamenti in
  onore di Maria SS della Bruna
 
 
3 giugno 2011  presentazione libro “Il gusto amaro delle caramelle” incontro con l’autore e dibattito
 sul tema della pedofilia
 
Progetto in cantiere “Note in Tour”. Cinque tappe in cinque comuni della provincia di Matera per altrettanti concerti gratuiti organizzati con le associazioni del posto che identificheranno un talento (poesia-letteratura) del comune ospitante che aprirà le serate.
 
L’appuntamento è per sabato 13 agosto con inizio alle ore 19,00 in Piazza Marconi con la street band per l’avvio dell’evento.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi