home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.532.937 visualizzazioni ]
09/08/2011 21.51.53 - Articolo letto 6679 volte

COLTIVA E PRODUCE MARIJUANA: ARRESTATO MENTRE INNAFIAVA LE PIANTE

Marjuana rinvenuta dai Carabinieri a Pomarico Marjuana rinvenuta dai Carabinieri a Pomarico
Marjuana rinvenuta dai Carabinieri a Pomarico Marjuana rinvenuta dai Carabinieri a Pomarico
Marjuana rinvenuta dai Carabinieri a Pomarico Marjuana rinvenuta dai Carabinieri a Pomarico
Marjuana rinvenuta dai Carabinieri a Pomarico Marjuana rinvenuta dai Carabinieri a Pomarico
Media voti: COLTIVA E PRODUCE MARIJUANA: ARRESTATO MENTRE INNAFIAVA LE PIANTE - Voti: 0
“È per uso personale” sono state le prime parole di giustificazione
di GIANNI CELLURA
Pomarico “È per uso personale” sono state le prime parole di giustificazione di A.S., 58enne pomaricano, incensurato, arrestato ieri sera dai Carabinieri della Stazione di Pomarico al termine di un mirato servizio di contrasto al consumo/spaccio di sostanze stupefacenti. Ma l’ingente quantità di piante coltivate e di foglie esposte per l’essiccazione ha indotto i militari a ritenere l’uomo responsabile di coltivazione e produzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. Dopo diversi appostamenti, i Carabinieri sono riusciti ad individuare il luogo in cui l’arrestato coltivava le piante, un fondo di terreno privato a lui in uso sito in Contrada Salicone. Ieri il blitz, all’imbrunire, momento tipico, al pari della mattina presto, per andare ad annaffiare le piante poiché il clima è più fresco e si è meno soggetti alla presenza di occhi indiscreti. Questa volta, però, gli occhi erano dei militari dell’Arma che hanno colto di sorpresa l’uomo intento ad annaffiare le piante in un’area attrezzata a serra ed occultata alla vista da una parete in vimini intrecciati. Qui i Carabinieri hanno rinvenuto e posto sotto sequestro undici piante di canapa indiana di altezza compresa tra i due ed i tre metri. In seguito, i militari hanno esteso le perquisizioni agli altri locali in uso ad A.S.; tra questi, una vecchia roulotte parcheggiata sul fondo a poca distanza dall’area, al cui interno sono stati rinvenuti diversi vasetti in vetro contenenti foglie già essiccate e sbriciolate, numerose foglie adagiate su un tavolo per l’essiccazione ed una pentola in acciaio di 24 cm di diametro colma di foglie di canapa, il tutto per un peso complessivo della sostanza pari a circa 350 grammi complessivi. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato associato presso il carcere di Matera a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Proseguono le indagini dei Carabinieri della Stazione di Pomarico con il supporto dei colleghi dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Matera per ricostruire il mercato dello spaccio della sostanza coltivata, purtroppo quasi certamente indirizzata ai più giovani.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi