home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.912.446 visualizzazioni ]
09/08/2011 21.49.52 - Articolo letto 4375 volte

Cotugno: “il PDL non è in grado di fare opposizione"

Adriano Pedicini Adriano Pedicini
Media voti: Cotugno: “il PDL non è in grado di fare opposizione" - Voti: 0
Nota di Adriano Pedicini
Matera "Mi sorprendono le dichiarazioni di Cotugno - afferma Adriano Pedicini Consigliere PDL - ex capo gruppo PD: “il PDL non è in grado di fare opposizione”. Mentre non mi meraviglio affatto di leggere il contenuto delle sue asserzioni e constatare che dice le stesse cose che da sempre, nei miei interventi consiliari e giornalistici vado dicendo: sulla compravendita dei consiglieri, la mancanza di dialogo, le decisioni prerogative esclusive dell’esecutivo e di conseguenza un consiglio ingessato, esautorato dai suoi compiti; le commissioni consiliari che non funzionano.  In tutto ciò il PDL ha da sempre, con grande impegno, profuso il suo indirizzo politico, concreto e fattivo nel far emergere le inefficienze. Sono convinto che le componenti del PD, quelle che vorrebbero abbattere, veder cadere il loro sindaco, aspettano e sperano una opposizione più forte, agguerrita ed incisiva, perché loro, da “separati in casa” non vogliono e non possono farsi una lotta armata a viso aperto. Su tali aspetti noi minoranza, facciamo conto degli impunt che provengono non solo da “area Santochirico” e da “area Antezza”  aree che da sempre annoveriamo in opposizione, ma di tutte le contraddizioni politiche che da questa guerra partigiana ne derivano, dando il benvenuto tra le nostre fila ora a Cotugno, ora a Paterino. Quello che maggiormente trovo contraddittorio è che tali critiche, così ampie da parte di chi sostiene la maggioranza ed il sindaco, tanto da essere la migliore risorsa per l’opposizione, rimangano solo nelle parole e nelle minacce e, si guardan bene da passare ai fatti. Codardia? mancanza di coraggio per definire le esatte linee politiche sulle quali si intende continuare? Nell’incertezza si rimanda a settembre il sindaco. Noi del PDL invece, lo bocciamo senza riserve e non solleviamo da questa bocciatura alcuna componente, men che meno le nostre “alleate”, perché conniventi e portatrici di interessi personali e di cordate, prerogativa d'insieme di questa stessa maggioranza. I dissidenti, i separati, non sono immuni, non devono valutare l’opposizione del PDL perché da tempo noi, contiamo soprattutto su di loro.
E’ sulle distrazioni a combattere una guerra, sulle responsabilità dell’azione di questo governo, disastroso, inutile e sterile, che dovete riflettere, questa vostra contesa ci ha portato all’esclusione anche di quella infrastruttura fondamentale nella quale noi del PDL, contavamo in modo concreto per fare uscire la città dall’isolamento, la Matera-Gioia del Colle . Portata in consiglio con un nostro ordine del giorno e poi lasciata nei cassetti dopo il bagno pubblicitario di regime. La mancata progettualità, l’assenza di sollecitazioni e di interventi hanno fatto maturare l’esclusione, per la quale oggi, a cose fatte si cercano rimedi. Di questo e di quant’altro che non avete fatto e non riuscirete a fare, vi dovere sentire responsabili, mentre noi del PDL, come abbiamo sinora fatto, non mancheremo di denunciare tutte le vostre contraddizioni, gli squarci istituzionali che non vi permettono di portare avanti una concreta attività di governo in questa città che vi vede al secondo anno di amministrazione ed è ancor più povera,sprofondata nell’inettitudine più depressa, nello stato sociale  sempre più bisognoso, nella incapacità di creare posti di lavoro. Solo questo è ciò che vi unisce, Cotugno e compagni compresi."




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi