home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.005.030 visualizzazioni ]
09/08/2011 11.57.59 - Articolo letto 4015 volte

Solidarietà dal Comune di Montalbano Jonico agli agricoltori

Comune di Montalbano Jonico (MT) Comune di Montalbano Jonico (MT)
Media voti: Solidarietà dal Comune di Montalbano Jonico agli agricoltori - Voti: 0
"Tutti devono farsi carico delle emergenze,dai comuni sino al Governo nazionale"
Montalbano Jonico Totale,convinta e piena solidarietà ai cittadini e imprenditori agricoli,in particolar modo di Metaponto e Ginosa, che stanno lottando per vedersi riconosciuti i propri diritti,dopo le gravi alluvioni dei mesi di novembre febbraio e marzo 2010/2011.
Con alcuni di loro che hanno letteralmente perso tutto e che si trovano in mezzo alla strada.
Tutti devono farsi carico delle emergenze,dai comuni sino al Governo nazionale.
Ovviamente,ognuno per la quota parte di responsabilità nell’intervento.
I ritardi sono ingiustificati, ed i mezzi di lotta sono estreme decisioni alle quali non si dovrebbe arrivare,soprattutto per il fatto che ci troviamo di fronte non,ringraziando Iddio, ad un terremoto ma a danni di alcune decine di milioni di euro, che possono essere facilmente reperibili, e in considerazione,pure,che gente laboriosa e mite,donne uomini,debbano affrontare addirittura lo sciopero della fame, sino a stare male, per farsi comprendere meglio.
La Regione Basilicata potrebbe intervenire da subito e direttamente,facendo ricorso ai fondi europei (quanto meno come anticipo dei successivi finanziamenti statali).
Così come vi è da sottolineare che tutti i comuni del metapontino, chi più chi meno,ha avuto danni, privati e collettivi,come comunità e pertanto le richieste già avanzate devono trovare accoglimento integrale, specie per la viabilità rurale,che ha subìto danni ingentissimi.
Pur conoscendo benissimo la situazione finanziaria in cui versano le casse dei vari enti pubblici,non si può non trovare una soluzione rapida,quanto meno parziale inizialmente,per quei casi più drammatici, per poi programmare tutti gli altri.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi