home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.333.340 visualizzazioni ]
08/08/2011 13.09.04 - Articolo letto 3705 volte

INFRASTRUTTURE: MATERA ESCLUSA

Strada statale 106 - jonica (foto martemix) Strada statale 106 - jonica (foto martemix)
Media voti: INFRASTRUTTURE: MATERA ESCLUSA - Voti: 0
La Feneal – UIL è pronta ad agire
di GIANNI CELLURA
Matera Dura critica del segretario della Feneal-Uil di Matera, Valeriano Delicio, al piano per il sud. Il segretario lamenta una totale assenza di un piano per risolvere il grave problema infrastrutturale del territorio materano.
“E’ impensabile – afferma Delicio – parlare di un Piano per il Sud se non si tiene conto delle carenze infrastrutturali di un territorio, quello materano, che può, solo attraverso il ripristino dei principali collegamenti con la rete autostradale e ferroviaria, scongiurare l’isolamento e pensare ad un’ipotesi di rilancio”.
“Intervenire per l’adeguamento della reti viarie Matera-Ferrandina e Matera-Gioia del Colle è – prosegue Delicio – un atto dovuto nei confronti del Territorio, di cui, sono certo, vorranno responsabilmente farsi carico gli amministratori nell’incontro previsto per lunedì in Regione. In assenza di scelte consequenziali la Feneal – UIL, facendosi carico della situazione di estremo disagio vissuta sia dai tatti lavoratori in cassa integrazione e mobilità che dagli operatori economici si sentirà legittimata ad intraprendere ogni azione utile al raggiungimento degli obiettivi”

Un argomento caldo, su cui sembra quasi arrivata la rassegnazione di un popolo ormai abituato a un concetto di infrastruttura che è ben diverso rispetto alla realtà italiana ed europea

Gianni Cellura
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi