home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 100.085.346 visualizzazioni ]
05/08/2011 19.10.58 - Articolo letto 6300 volte

Domenica a Policoro "Fashion Show - La Grazia delle Gambe"

FASHION SHOW - LA GRAZIA DELLE GAMBE - Marinagri - 7 agosto 2011 FASHION SHOW - LA GRAZIA DELLE GAMBE - Marinagri - 7 agosto 2011
Media voti: Domenica a Policoro "Fashion Show - La Grazia delle Gambe" - Voti: 0
Si svolgerà in piazzetta Porto dell'hotel Marinagri
Policoro "Le gambe delle donne sono dei compassi che misurano il globo terrestre in tutte le direzioni, donandogli il suo equilibrio e la sua armonia"  (Bertand Morane) da "L'uomo che amava le donne" di François Truffaut.
   Poche ore per la 1^ edizione di "Fashion Show - La Grazia delle Gambe". L’ Event Manager Donato Fusco (artista visuale) comunica due chicche:  “La serata, ad ingresso libero, si di terrà domenica 07 agosto in un’altra piazza, nella Piazzetta  Porto (antistante il molo) dell’ Hotel Marinagri, Policoro (Mt) dalle ore 19.30. Inoltre, lunedì 8, il giorno successivo  presso "La gelida Voglia" (Matera, Via del Corso 78, angolo via Rocco Scotellaro) con le tre classificate, “Gelato con le vincitrici”. Orario? Tardo pomeriggio. Sogggetti? La bellezza delle nostre ragazze con le coppe gelato dell’attività commerciale di Brunella Carlucci”. Alcuni scatti fotografici di Fusco saranno poi trasmessi nelle varie cornici digitali all’ interno dell’attività materana.
   L' evento nasce dall'idea di selezionare una ragazza dalle "Favolose Gambe" per un progetto fotografico ( per il quale, le prime 3 classificate, riceveranno rispettivamente 500, 300 e 200 euro) sulla seduzione delle gambe quale strumento comunicativo.
 L’ artista tursitano, Fusco, sempre attento al fine sociale degli eventi (ottobre 2009 campagna contro l’abuso dell’alcool), ha previsto un dibattito tenuto da tre medici specialisti sulla salute delle gambe dal titolo "Gambe, seduzione e salute" con i dottori Giuseppe Tarantino (specialista in pediatria), Giambattista Parciante (specialista in ortopedia e traumatologia)e Pasquale Calbi (specialista in igiene - medico estetico).
  Inoltre, attento all'Arte e alla Cultura, non potevano non essere presenti rappresentanti in giuria come Pino Lauria (Artista Visivo) e Luciano Nota (Poeta). Quest'ultimo, all'inizio,declamerà una lirica attinente all'evento. Oltre a Nota e Lauria in giuria anche Giuliana Ferrara (opinionista radio Unis@und Università di Salerno), Antonella Laviola (commissario Pari Opportunità Regione Basilicata) e Ekaterina Strogonova (Top Model from New York, Parigi, Londra).
 Tra le novità: le concorrenti oltre a sfilare in 3 uscite con diversi abiti e costumi,  DA LORO ACCURATAMENTE SELEZIONATI, dovranno realizzare uno sketch live che meglio possa rappresentare la loro idea di seduzione con le gambe.
   Fusco ha rimarcato:  non sarà la solita sfilata. Saranno donne pensanti, non oggetto. Una abitudine da cambiare. Così la donna è artefice della propria seduzione. Le ragazze che parteciperanno sono 14, di cui due sono pugliesi e le altre Lucane, selezionate con un casting organizzato tramite il social network Facebook. Le sette ragazze che passeranno la prima fase sfileranno abiti di Daniela  Raucci, stilista di Bolzano, che recentemente ha ricevuto il riconoscimento della camera Nazionale della moda.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi