home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.330.209 visualizzazioni ]
04/08/2011 17.14.11 - Articolo letto 4396 volte

Unibas, Stella chiede attenzione per il polo materano

Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura) Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura)
Media voti: Unibas, Stella chiede attenzione per il polo materano - Voti: 0
Soddisfazione per Accordo di programma sottoscritto dalla Regione Basilicata e dal Miur
Basilicata Il presidente della Provincia di Matera è soddisfatto per l’Accordo di programma sottoscritto dalla Regione Basilicata e dal Miur.
 
“Per costruire sviluppo certo – ha sottolineato il presidente Franco Stella – è necessario investire in formazione e ricerca. L’Ateneo lucano, così come è stato riconosciuto a Roma, ha raggiunto risultati positivi che incentiveranno la permanenza dei nostri giovani. Uno strumento importante per frenare la fuga dei cervelli che, per poter funzionare sul lungo periodo così da produrre risultati importanti, deve contare su un’attenzione costante da parte del governo nazionale.”
 
“Auspico che in questo percorso di rilancio dell’Università di Basilicata – ha concluso Stella – possano trovare altrettanta sensibilità e incoraggiamento i lavori del Polo universitario di Matera. La ristrutturazione del Padiglione Plasmati, sede universitaria, e la riconversione del Padiglione Stella a Casa dello Studente costituiscono due cuori di un progetto considerato strategico da e per l’intera comunità.”




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi