home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.011.579 visualizzazioni ]
02/08/2011 15.16.47 - Articolo letto 3367 volte

Policoro: il progetto del terzo polo avanza

Nicola Lopatriello Nicola Lopatriello
Media voti: Policoro: il progetto del terzo polo avanza - Voti: 0
E’ quanto dichiara il primo cittadino Nicola Lopatriello
Policoro “Il progetto di Terzo Polo nel centro jonico avanza a ritmi sostenuti”. E’ quanto dichiara il primo cittadino di Policoro, Nicola Lopatriello. “Già dallo scorso aprile con la presentazione della nuova Giunta abbiamo dato un impulso nuovo alla maggioranza di Governo cittadina, tutta incentrata sui partiti che si rivedono nel realismo, pragmaticità ed equilibrio nelle scelte politiche e nelle sue spiegazioni ai cittadini/elettori. Personalmente ho sempre creduto in questo progetto di centro forte, che solo la legge elettorale non consente di essere autonomo dalle ali estreme della Lega e parte del Pdl in una coalizione e Idv e Sel nell’altra. Comunque sia anche con questa legge elettorale bloccata su un falso bipolarismo, siamo una coalizione che riesce ad intercettare una buona fetta di elettorato moderata, centrista, cattolica e liberale di cui il Paese Italia ha bisogno per uscire dalla palude economica e dal decadimento morale in cui è caduto. Indipendentemente dalle sorti dell’Esecutivo nazionale, il progetto di Terzo Polo va avanti per la sua strada a livello nazionale così come in tutte le realtà locali, e in quella della città di Policoro ha subito un’accelerata. Udc (che non è il consigliere Mario Vigorito), Fli, Api e pezzi della società civile sono stati i primi a crederci e così stiamo impiantando basi solide per costruire, in vista delle prossime scadenze elettorali, un contenitore politico più forte. E in questo non si può prescindere dai partiti di riferimento. Già dalle prossime settimane ci potrebbe essere qualche novità importante. Infatti personalmente e insieme ad altri amici consiglieri stiamo valutando seriamente la possibilità di aderire all’Api per connotare meglio il presente politico e caratterizzare il futuro sotto il simbolo del Terzo Polo”.  
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi