home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.069.367 visualizzazioni ]
02/08/2011 15.07.11 - Articolo letto 6221 volte

A.S.D. REAL TEAM MATERA - UFFICIALIZZATI I GIRONI

A.S.D. REAL TEAM MATERA - Stemma A.S.D. REAL TEAM MATERA - Stemma
Media voti: A.S.D. REAL TEAM MATERA - UFFICIALIZZATI I GIRONI - Voti: 0
Tre lucane, sei pugliesi, quattro calabresi ed una siciliana per la squadra di mister Damiano Andrisani
Matera IL REAL TEAM MATERA ha preso atto dell’ufficializzazione dei gironi da parte della federazione ottenendo una prima, positiva impressione su quello che sarà il girone “F” per la stagione 2011/2012, nel quale la società del presidente Nico Taratufolo è stata inserita.
Il girone sarà composto da quattordici compagini, la maggior parte delle quali, ben 6, pugliesi: Aiace Conversano, Azzurri Conversano (retrocessa dalla A2), Sammichele (ripescata), Olimpiadi Bisceglie (retrocessa dalla A2), Lc Martina (neo promossa) e Virtus Monopoli. Quattro saranno le calabresi da affrontare: Mirto Cosenza, Licogest Vibo Valentia (retrocessa dalla A2), Fata Morgana Reggio Calabria e Futsal Melito Rc (queste ultime ripescate), mentre sarà la società Gran Mareluna Bagheria (neo promossa), nei pressi di Palermo, a rappresentare nella cadetteria la Sicilia. Infine, le tre lucana con la Bng Ecobas Matera che sarà affiancata dalla Libertas Scanzano e dalla società neo promossa, Centro Avis Policoro.
“A primo impatto il girone sembra molto simile a quello dello scorso anno – ha esordito mister Damiano Andrisani – con tante pugliesi, un paio di calabresi in più e lo stesso numero di società lucane. Certamente ci sarà da fare qualche chilometro in più, considerando le tre trasferte tra Vibo e Reggio Calabria e quella di Bagheria, alle porte di Palermo, ma tutto sommato non credo che questo rappresenterà un problema”. Dal punto di vista tecnico delle squadre avversarie si sa ancora troppo poco per poter esprimere un giudizio completo e concreto. “Conosco bene le rose di Martina e Scanzano, con giocatori importanti e tante possibilità di fare bene. Delle altre società abbiamo a disposizione ancora poche informazioni, considerando comunque che nel girone sono state inserite tre squadre appena retrocesse come l’Azzurri Conversano, il Vibo e il Bisceglie che sicuramente allestiranno squadre di ottimo livello. Certamente ce la potremo giocare con tutte le nostre avversarie alla pari, senza timore nei confronti di nessuno e con tanto rispetto. Ciò non toglie, ed anzi avvalora, la necessità da parte di tutti i ragazzi di metterci il massimo dell’impegno in questa stagione, nella corso della quale potremo toglierci anche diverse soddisfazioni se lavoriamo uniti e compatti. Sicuramente al termine del girone d’andata sapremo di più di questo campionato, ma credo che possiamo fare veramente bene e dovremo impegnarci tutti al massimo per regalare soddisfazioni al nostro pubblico ed alla dirigenza”.
I calendari delle gare saranno resi noti dalla Divisione Calcio a cinque il prossimo 13 agosto, mentre il torneo inizierà sabato 24 settembre. Il campionato osserverà le soste il 24 ed il 31 dicembre e l’11 febbraio, mentre il 15 febbraio sarà giocato l’unico turno infrasettimanale previsto per la stagione.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi