home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.313.307 visualizzazioni ]
02/08/2011 11.09.11 - Articolo letto 4678 volte

A Policoro la Guardia di Finanza diventa Compagnia

Guardia di finanza Guardia di finanza
Media voti: A Policoro la Guardia di Finanza diventa Compagnia - Voti: 0
Nell’ambito di un vasto territorio, stretto tra Puglia e Calabria
Policoro “Da lunedì primo agosto la Tenenza della Guardia di finanza di Policoro è ufficialmente Compagnia”. A sostenerlo è il consigliere comunale di Policoro, Giuseppe Ferrara, tra i promotori della proposta per l’elevazione, il 16 febbraio 2010, nella conferenza dei capigruppo consiliari del comune jonico viste le esigenze di un territorio in continua espansione e dinamicità.  “La caserma di via Bologna opera da decenni –continua il consigliere eletto nella lista “Casa dei moderati”- nell’ambito di un vasto territorio, stretto tra Puglia e Calabria, economicamente in crescita che necessita di un continuo controllo al fine di prevenire episodi criminosi, alcuni dei quali preoccupanti, di matrice estorsiva, lavoro nero, immigrazione clandestina, reati ambientali, spaccio di sostanze stupefacenti. La proposta fu inoltrata più di un anno fa, al Comando interregionale, regionale e provinciale. Il tenente Raffaele Napolitano, che ha retto il reparto, è stato promosso al rango di capitano e trasferito. A guidare la nuova Compagnia, che risulta la prima ad essere istituita dopo quelle di Potenza e Matera, è il Capitano Francesco Milano”.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi