home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.557.902 visualizzazioni ]
01/08/2011 18.05.40 - Articolo letto 3406 volte

CGIL CISL e UIL chiedono un incontro alla Prefettura

Stabilimento della Ferrosud SpA (foto SassiLand) Stabilimento della Ferrosud SpA (foto SassiLand)
Media voti: CGIL CISL e UIL chiedono un incontro alla Prefettura - Voti: 0
A causa della situazione FERROSUD
Matera "Le segreterie provinciali di CGIL CISL UIL Matera - come riposta la nota della CGIL - chiedono con estrema urgenza alla Prefettura di Matera di convocare le Istituzioni locali (Sindaco di Matera e Presidente della Provincia) e regionali (Presidente della Regione e Assessore AA.PP.) nonché l’azienda Ferrosud e le parti sociali al fine di confrontarsi su quanto l’azienda, in maniera scellerata, intende mettere in atto nei prossimi giorni.
 
Dopo avere consumato tavoli regionali in cui l’azienda ha rassicurato di avere un piano ind.le di rilancio per il sito Ferrosud, presentandolo tra l’altro alla Regione Basilicata, si apprende che essa intende mettere in discussione ben 38 posti di lavoro “cambiando, come al solito, le carte in tavola”.
 
CGIL CISL UIL reputano intollerabile l’ennesimo atto di irresponsabilità e inaffidabilità messo in campo dal Gruppo Mancini.
 
CGIL CISL UIL  ritengono necessario,  e non rinviabile,  un confronto immediato fra le parti sopra indicate in quanto il territorio materano, già provato dalla crisi e dalla penuria di lavoro, non può subire l’ennesimo “schiaffo” da parte di chi finora ha solo superficialmente gestito lo stabilimento Ferrosud che è stato portato a decadimento da parte di chi si è rivelato essere un pessimo imprenditore.
 
Si confida nel tempestivo riscontro della Prefettura di MATERA considerato che tra i lavoratori c’ è un elevato grado di malcontento e agitazione che sarà, nei prossimi giorni, difficile gestire."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi