home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.332.504 visualizzazioni ]
27/07/2011 18.25.15 - Articolo letto 4190 volte

Articolo poco gradito: l'ANAS ritira la pubblicità dal Quotidiano

giornalismo giornalismo
Media voti: Articolo poco gradito: l'ANAS ritira la pubblicità dal Quotidiano - Voti: 0
La nota dell'Assostampa di Basilicata
Matera L’Associazione della Stampa di Basilicata esprime preoccupazione per i continui tentativi di limitare la libertà di stampa che si  consumano sia a livello locale, che nazionale. E giudica grave la decisione dell’Anas di ritirare la pubblicità al Quotidiano della Basilicata per un suo articolo sul sistema infrastrutturale lucano. I giornalisti lucani non si faranno intimidire da questo genere di comportamenti volti esclusivamente a limitare la loro autonomia. Per questa ragione l’Associazione della stampa e Federazione nazionale della stampa chiedono al ministero delle Infrastrutture e alla direzione generale dell'Anas di fare chiarezza su quanto accaduto. “E’ di una gravità assoluta – afferma il presidente di Assostampa, Serafino Paternoster – che soldi pubblici siano dirottati in base al gradimento o meno di come viene riportata una notizia. In questo modo si rischia di minare le regole più elementari della democrazia”.
Altrettanto grave la notizia diffusa in questi giorni circa la decisione del tribunale ecuadoregno di condannare a tre anni di reclusione tre editori e un giornalista per aver espresso opinioni e dato notizie in merito al comportamento del presidente della Repubblica dell’Ecuador Raffael Correa. Al giornalista, Emilio Palacio ed agli editori Carlos, Cesar e Nicolas Perez Lapentti va la solidarietà dell’Associazione della stampa della Basilicata e della Federazione nazionale della stampa italiana che sono già intervenuti con i propri organismi di rappresentanza a livello internazionale.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi