home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 91.273.350 visualizzazioni ]
27/07/2011 18.13.53 - Articolo letto 3474 volte

Il presidente di Pisa, Andrea Pieroni, in Provincia

Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura) Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura)
Media voti: Il presidente di Pisa, Andrea Pieroni, in Provincia - Voti: 0
Possibile creare una collaborazione tra le due città
Matera Il presidente Stella, gli assessori e il capogruppo del PD Giovanna Vizziello hanno incontrato il presidente della Provincia di Pisa Andrea Pieroni in vacanza con la famiglia nel territorio materano.
 
Fuori dall’ufficialità e in un clima di estrema cordialità, le due Province si sono scambiate spunti interessanti su possibili ipotesi di collaborazione tra i due Enti: “che hanno in comune una vocazione turistica che potrebbe fungere da concetto chiave di un gemellaggio futuro. Uno scambio di esperienze e di idee che valorizzerebbe, arricchendole, due grandi modelli di storia italiana.”
 
Andrea Pieroni, che tra l’altro è il presidente dell’Associazione Tecla impegnata con successo nell’ambito della internazionalizzazione delle Province, ha espresso giudizi estremamente positivi rispetto al territorio di cui ha potuto apprezzare i patrimoni storici, artistici e culturali. “Una terra meravigliosa con un centro unico al mondo, i Sassi, il cui scenario mozzafiato è di una suggestione incredibile.”
 
Grande entusiasmo e profonda sintonia hanno caratterizzato un incontro che si è concluso con la promessa di una visita ufficiale, preludio di progetti da realizzare nell’interesse dei due territori provinciali.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi