home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.524.488 visualizzazioni ]
27/07/2011 13.54.40 - Articolo letto 5219 volte

La materana Carla Volpe ai provini di X-Factor

La materana Carla Volpe ai provini di X-Factor La materana Carla Volpe ai provini di X-Factor
Media voti: La materana Carla Volpe ai provini di X-Factor - Voti: 0
I giudici della trasmissione saranno Morgan, Arisa, Simona Ventura e Stefano Belisari
Matera Carla Volpe a caccia dell'X-factor. Le porte del talent show passato da Rai 2 a Sky e che vedrà in giuria anche la lucana Arisa potrebbero aprirsi anche una giovane artista materana, che lo scorso 21 luglio ha partecipato ai provini in programma nella capitale. Carla Volpe racconta la sua avventura romana. "Dopo aver viaggiato tutta la notte ci siamo diretti verso piazzale Parri e abbiamo atteso fino alle ore 9 l'apertura delle transenne. Quando hanno distribuito i numerini per la fila io mi sono ritrovata con il numeor 18009. "Prima di entrare negli studi di Sky hanno acceso le telecamere e tutti gli aspiranti concorrenti erano invitati a urlare a squarciagola i nomi dei nuovi giudici della 5 edizione di x factor: Morgan, Arisa, Simona Ventura e Stefano Belisari, il leader della band Elio e le storie tese. Poi è cominciata la lunga attesa prima di accedere ad una stanza insonorizzata dove vi era un giudice competente che ci faceva cantare 2 pezzi,uno italiano e l'altro straniero, naturalmente acappella. Io ho cantato "L'uomo che amava le donne" di Nina Zilli e "Rolling in the deep" di Adele". Quindi al termine del provino un giudice mi ha comunicato che mi faranno sapere l'esito a fine settembre."
E' la seconda volta che Carla Volpe partecipa ai provini del noto talent show che per la prima volta non sarà trasmesso dalla Tv di Stato ma da una pay-tv. "E' stata una bellissima esperienza - ricorda Carla - perchè ho incontrato tanta gente che come come ha la passione per il canto e che sogna di poter entrare nel magico mondo dello spettacolo
Nata ad Altamura ventinove anni fa ma residente a Matera, Carla Volpe si definisce un'a artista a 360 gradi: le piace disegnare e dipingere quadri, adora fotografare ma la sua grande passione sin da bambina è stata la musica. Dopo aver frequentato le scuole medie al Conservatorio Egidio Romualdo Duni di Matera, occupandosi in particolare di arpa e canto corale, da un anno Carla Volpe ha deciso di tornare al suo primo amore perchè, dice "la musica scorre nelle mie vene".  Sulla passione per la musica Carla precisa: "Adoro tutti i tipi di musica, dalla classica alla rock, la mia musa ispiratrice è la grande Mina e il mio grande idolo Robbie Williams che ho potuto ammirare dal vivo in occasione del concerto dei Take that. Ho affrontato già numerosi provini tra cui quello del Tour Music Fest: dopo aver superato la prima selezione a settembre sarò impegnata in uno stage che coinvolge anche Luca Pitteri e Fabrizio Palma. Ho conquistato anche il terzo posto al festival del karaoke promosso a Gioia del Colle mentre il 21 luglio scorso è arrivata la grande occasione del provino a Roma per X-Factor. L'auspicio è che la sua passione per la musica possa arrivare presto dritta al cuore di tante persone".



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi