home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.345.047 visualizzazioni ]
31/01/2009 19.45.58 - Articolo letto 5711 volte

MATERA REGOLARMENTE IN CAMPO

Media voti: MATERA REGOLARMENTE IN CAMPO - Voti: 0
Scongiurata la possibilità del ritiro
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

 

Come preannunciato mercoledì scorso, si è riunito quest'oggi il Cda del F.C. Matera per discutere sull'eventualità di ritirare la squadra dal campionato Nazionale Dilettanti. Durante la lunga riunione, terminata nel tardo pomeriggio di oggi, si è discusso ampiamente su quanto verificatosi allo stadio “Città degli Ulivi” di Bitonto; non solo si è posto l'accento sul comportamento scorretto di alcuni dirigenti del sodalizio neroverde, trattati a Matera, in occasione della partita di andata, da veri “signori”, ma anche, ed ovviamente, sull'atteggiamento del direttore di gara il cui referto, di certo, non ha riportato la realtà dei fatti. “Sin dall'accoglienza dei nostri sostenitori – sottolinea il presidente del F.C. Matera, Tommaso Perniola – la dirigenza locale si è dimostrata inospitale applicando un biglietto d'ingresso al prezzo di 12 euro, tariffa mai applicata prima dal Bitonto, e guarda caso, proprio nei confronti del Matera veniva adottata. Solo dopo lunghe proteste e con l'intervento della dirigenza materana, le cose sono state riportate alla normalità. Alla luce – continua Perniola – degli accadimenti, prima in campo, poi con le decisioni del giudice sportivo, ma soprattutto in virtù della conseguente reazione di alcuni esagitati ultras biancazzurri, pronti ad agire con modalità che nulla hanno a che vedere con lo sport, la società sta valutando l'ipotesi di ritirare la squadra. Nella riunione di oggi, ci si è resi conto che questa sarebbe stata l'extrema ratio, che avrebbe portato alla scomparsa del calcio materano, e si è deciso di far scendere la squadra in campo. Ma – conclude il presidente biancazzurro – alla prima ingiuria, al primo lancio di mortaretti, al primo gesto che non rispecchi la nostra etica e che comporti un danno di immagine alla città, la squadra non scenderà più in campo”.

 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi