home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.525.880 visualizzazioni ]
31/01/2009 18.59.29 - Articolo letto 6115 volte

Alla Bit di Milano, un dvd promuoverà la rassegna “Itinerari e agroalimentare di Basilicata”.

Itinerari e agroalimentare di Basilicata 2009 Itinerari e agroalimentare di Basilicata 2009
Media voti: Alla Bit di Milano, un dvd promuoverà la rassegna “Itinerari e agroalimentare di Basilicata”. - Voti: 0
I video e la photogallery potranno essere visionati anche on line.
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Dopo il successo del “Tour Estate 2008” promosso dall’assessorato al Turismo della Provincia di Matera, che ha valorizzato il territorio lucano e le sue peculiarità enogastronomiche, direttamente nei luoghi più frequentati dai turisti, la rassegna itinerante Itinerari e Agroalimentare di Basilicata sbarca alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, dal 20 al 22 febbaraio 09, con un dvd promozionale che sara’ distribuito gratuitamente a rappresentanti istituzionali, titolari di strutture ricettive, della ristorazione e del settore agroalimentare nazionali e internazionali

I video e la photogallery, potranno essere visionati dopo la kermesse milanese mediante il portale di turismo ed enogastronomia www.girovagandoinitalia.com/itinerariedagroalimentaredibasilicata.
Il tour italiano rappresenta il miglior biglietto da visita per far apprezzare la Basilicata dal momento che i prodotti tipici rappresentano la cultura, la tradizione e la storia di un territorio unico che però merita una promozione puntuale e continua anche fuori dai confini regionali. Le produzioni fotografiche ed audiovisive realizzate con la collaborazione di Videofotopm, e il sito internet realizzato da Gianni Cellura permetteranno di promuovere efficacemente questo evento.
 “Entro la metà del prossimo mese di febbraio –afferma l’organizzatore Gaetano Vitelli- incontrerò alcuni rappresentanti istituzionali regionali e comunali lucani, per definire in maniera dettagliata modalità, tempi e strategie per rendere sempre più efficace questa rassegna itinerante in modo da ampliare l’azione di valorizzazione, promozione del patrimonio storico, turistico e agroalimentare della Basilicata a livello nazionale. Stiamo ultimando la fase organizzativa per la tappa di Roma, in programma per fine maggio dove la Basilicata sarà gran protagonista di una “One Day” dedicata alla sua cultura enogastronomia.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi