home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.355.027 visualizzazioni ]
25/07/2011 18.24.57 - Articolo letto 3742 volte

Gettavano rifiuti speciali in cassonetti urbani, fermati

Nicola Lopatriello Nicola Lopatriello
Media voti: Gettavano rifiuti speciali in cassonetti urbani, fermati - Voti: 0
Il sindaco di Policoro interviene personalmente
Policoro Nella mattinata del 25 luglio durante il solito giro giornaliero per la città alla verifica dello stato dell’arte dei lavori pubblici e tenuta ordinata dell’arredo urbano cittadino, il sindaco di Policoro, Nicola Lopatriello, si è imbattuto nell’ennesimo episodio incivile contro l’ambiente: “Nella piazza adiacente l’hotel residence “Heraclea” –dichiara- un furgone sospetto con molta disinvoltura stava scaricando in scatoloni di cartone pezzi di materiale ferroso. A quel punto ho bloccato l’automobile di rappresentanza, e in flagranza dapprima ho invitato i malcapitati a riprendersi i pezzi in disuso di ferro e acciaio, che sono rifiuti speciali, e poi li ho intimati di andarli a smaltire non nei cassonetti di raccolta ordinaria dei rifiuti solidi urbani, ma in quelli appositamente destinati allo smaltimento di questi rifiuti sventando così uno scempio ambientale che si stava compiendo sul nostro territorio. Purtroppo devo registrare che l’episodio increscioso non è isolato, in quanto in passato non sono mancate segnalazioni di cittadini su discariche a cielo aperto in città e proprio qualche settimana fa, sempre nello stesso parcheggio di via Lido, ho colto sul fatto alcuni stranieri che in quegli stessi cassonetti stavano smaltendo una quantità impressionate di fogliame tanto da averli dovuti inseguire. Invito i cittadini ad essere più rispettosi del patrimonio naturalistico della nostra città, oggi più che mai attaccato da incivili senza scrupoli come quelli che mercoledì 20 hanno distrutto parte del Bosco Pantano e della pineta circostante con un incendio, senza contare poi i numerosi danni al patrimonio pubblico: panchine, lampioni, suppellettili varie e monumenti”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi