home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.789.610 visualizzazioni ]
24/07/2011 22.22.17 - Articolo letto 6830 volte

“Tre pecore viziose” all’anfiteatro Agave del Porto degli Argonauti

Tre pecore viziose - Compagnia teatrale Sipario Aragonese Tre pecore viziose - Compagnia teatrale Sipario Aragonese
Media voti: “Tre pecore viziose” all’anfiteatro Agave del Porto degli Argonauti - Voti: 0
Per la serata di lunedì 25 luglio 2011
di GIANNI CELLURA
Pisticci Grande appuntamento con la commedia napoletana in scena a Marina di Pisticci. Lunedì 25 luglio, alle ore 21,30, all’anfiteatro Agave del Porto degli Argonauti, la compagnia teatrale “Sipario Aragonese” presenta “Tre pecore viziose”, una commedia in due atti dell’attore e commediografo napoletano Eduardo Scarpetta. La regia è di Giuseppe Selvaggi e Rosanna Tremamunno, anche interprete assieme a Saverio Cosentino, Giuseppe Dubla, Vito Filazzola, Marianna Grieco, Rosa Asmundo, Maria Anotonietta Tantone e Rossella Carrescia. Scenografia di Marianna Grieco; costumi di Maria Antonietta Tantone; luci e audio di Giovanni Montemurro e Nadia Cosentino; allestimento scenico di  Rossella Carrescia; organizzazione delle quinte affidata a Gilda de Filippis. 
Le tre pecore viziose sono tre uomini sposati, che a dispetto delle mogli, se la spassano con altrettante giovanissime donne, alle quali lasciano credere di essere scapoli e di avere la serissima intenzione di sposarle. Scritta da Scarpetta nel 1881, l’opera stupisce per la sua comicità, basata sugli intrecci e sugli equivoci tipici della commedia dell’arte.
Dopo gli apprezzati appuntamenti musicali e artistici dei giorni scorsi, destinatari dei favori del pubblico presente, che hanno allietato le serate di Marina di Pisticci, proprio lo spettacolo “Tre pecore viziose” conclude i sei eventi del “Solstizio d’estate”, organizzati tra il Giardino Giamperduto di Bernalda e il Porto degli Argonauti, in collaborazione con il Piot Metapontino Basso Sinni. Resterà aperta, invece, fino al 2 agosto la mostra personale d’arte di Maria Pia Pontrandolfo. Ingresso libero.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi