home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.679.176 visualizzazioni ]
24/07/2011 22.07.39 - Articolo letto 4489 volte

Torneo di calcio a 5 "Sporting Soccer 2011"

Pallone da calcio Pallone da calcio
Media voti: Torneo di calcio a 5 "Sporting Soccer 2011" - Voti: 0
Al via l'evento più cool dell'estate pisticcese
di ANGELO D'ONOFRIO
Pisticci PISTICCI - E' l'evento più cool dell'estate pisticcese: si legge così dappertutto per la campagna di lancio dell' 11' edizione del torneo di
calcio a 5 "Sporting Soccer 2011" , fortemente voluto da un gruppo di giovani di Marconia: Gaetano Lopatriello, Luigi Viggiani, Nicola Mercorella e Rocco Palermo, guidati da Antonio Di Leo, ideatore dell' evento.
Tre settimane di gare intense per decide i vincitori delle quattro categorie: under '80, under '90, under '94 e under '97. Quarantadue squadre per ottantanove mach, con la prima fase a gironi.
"Si gioca tutti i giorni tranne il fine settimana - dice Antonio Di Leo - a partire dalle 17.00 fino a sera. Siamo giunti all' undicesima edizione grazie al sostegno dei due sponsor ufficiali della manifestazione "Sporting.Articoli Sportivi" e "Supermercati Sisa", ma anche all' impegno di tutto lo staff che quest' anno vede coinvolti anche un gruppo di giovanissimi: Domenico Delfino, Federico Manco, Manuel Di Leo, Luca
Torzella, Pasquale Carretta." "Al torneo è abbinata anche una riffa a premi - incalza Rocco Palermo - Con un piccolo contributo di 1€ si sostiene la causa del torneo, con la possibilità di portare a casa un bel numero di premi, gentilmente offerti dai commercianti di Marconia".

"Lo scopo del torneo è quello di vivere una sana amicizia con i valori positivi dello sport - riprende Antonio, seminarista a Potenza - Ogni anno scegliamo un motto per la manifestazione. Quest' anno è dal salmo 127: 'Se il Signore non costruisce la casa, invano faticano i costruttori'. La casa che si vuole costruire è quella dei sani rapporti e dell' amicizia in Gesù. Nel regolamento abbiamo inserito anche dei precisi richiami alla sportività e organizzeremo anche dei momenti di testimonianza-catechesi".
Ad essere coinvolti nella manifestazione sono circa 320 ragazzi dai 12 ai 30 anni di tutto il territorio pisticcese. Ci sono squadre di  Marconia,di Pisticci Centro, di Tinchi e Pisticci Scalo, ma anche da Senise e dalla provincia con collettivi che partecipano durante l'anno ai campionati federali, come il padre Minozzi Policoro e il Peppino Campagna Bernalda. Numerosi premi in palio: si va dal miglior giocatore di ogni macht alla miglior divisa alla coppa disciplina.
Da oggi al 12 agosto parte la sfida per eleggere i campioni del 2011 ed anche per scoprire magari qualche talento nuovo. Su questi campi sono cresciuti Christian Masiello, lo scorso anno in D con Pisticci ed Ettore Lopatriello, classe 98', oggi alle giovanili del Taranto.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi