home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.307.274 visualizzazioni ]
23/07/2011 7.20.41 - Articolo letto 4865 volte

"Adduce chiarisca sulle assunzioni dei netturbini"

Netturbini al lavoro (foto Martemix) Netturbini al lavoro (foto Martemix)
Media voti: "Adduce chiarisca sulle assunzioni dei netturbini" - Voti: 0
lo chiede la Cisl
Matera
“L’interrogazione presentata dal consigliere comunale di Matera, Michele Paterino, circa le segnalazioni effettuate dalla politica per le assunzioni precarie di netturbini per questi mesi estivi, presso l’azienda appaltatrice del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, non può lasciarci indifferenti e purtroppo dobbiamo constatare che anche su brevissimi rapporti di lavoro, sembra che si vadano ad innescare quei  meccanismi clientelari viziozi che purtroppo continuano a contraddistinguere in negativo il modus operandi di molte pubbliche amministrazioni”.
E’ quanto sostiene il segretario provinciale della cisl di Matera, Giuseppe Amatulli.
“E’ opportuno – prosegue il leader sindacale - che a fronte di queste situazioni, il sindaco di Matera Salvatore adduce, che all’atto del suo insediamento proclamò trasparenza affermando pubblicamente “No alle raccomandazioni” e sulle quali dichiarzioni la Cisl si espresse dando valutazioni positive a quell’impostazione, adesso è quanto più che mai opportuno, che lo stesso primo cittadino, in qualità di massimo responsabile dell’ente Comune, - conclude Amatulli - anziché invitare a fare denunce, raccogliesse questo grido di allarme e la voglia di fare chiarezza, attivandosi  personalmente e dica cosa è successo veramente riguardo queste assunzioni”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi