home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.281.413 visualizzazioni ]
22/07/2011 16.33.12 - Articolo letto 5145 volte

"Divieto di giocare a pallone a Policoro"

Policoro Policoro
Media voti: "Divieto di giocare a pallone a Policoro" - Voti: 0
Proposta del Consigliere Ferrara
Policoro La proposta è quella di vietare, con un’ordinanza comunale, di giocare a pallone in piazza Eraclea. Un’esigenza che si è resa necessaria in seguito a diverse segnalazioni, giunte nelle ultime settimane agli uomini della polizia municipale, di episodi di danneggiamento a cose e persone provocati dall’utilizzo del pallone nella piazza centrale della città (serrande rovinate, muri sporchi).
Non ultimo l’incidente capitato ad una donna, cliente della “pizzeria ai portici” che ha subito un grave trauma alla scapola proprio a causa di una pallonata constatato dopo l’arrivo sul posto di un’ambulanza del 118. E proprio questo episodio ha portato il consigliere comunale Giuseppe Ferrara a proporre l’esecuzione di tale ordinanza.
Sono numerosi, di fatto, i bambini e i ragazzi che si ritrovano nel piazzale della Chiesa Madre, un bel modo, sicuramente, per rivitalizzare la piazza ma che diventa anche occasione di pericolo se il gioco non viene regolamentato dai più adulti. Una situazione che va controllata, secondo il gestore della pizzeria del centro e per il consigliere comunale Giuseppe Ferrara (Casa dei moderati). Proprio quest’ultimo sulla vicenda spiega “Con il rifacimento e la ripulitura di Via Belvedere i ragazzi potrebbero andare a giocare nella piana che si è lì creata, evitando di creare disagio e pericolo alle famiglie con bambini piccoli che sono soliti trascorrere le serate in piazza o ai clienti della pizzeria” e dopo aver interpellato gli esercenti delle vie principali della città replica a quanto sostenuto da alcuni media nei giorni scorsi: “I commercianti sono contenti, quest’anno più di quello passato a Policoro ci sono turisti, i negozi sono aperti tutti i giorni in occasione dell’estate. Non è affatto vero che la città è spenta e che non c’è gente in giro la sera, come ha sostenuto qualcuno giorni fa. E proprio per rendere ancora più fruibile la piazza proporrò di chiudere al traffico nelle ore serali la domenica, i giorni festivi e quando sono in programma manifestazioni, il tratto di Via Siri che va da Via Longarone a piazza Eraclea”, ha aggiunto Ferarra. “Un’ultima cosa, per amor di verità, bisogna dire che Policoro è una città sicura, non siamo a Palermo o a Napoli – prosegue - e sono comunque fiducioso nell'operato delle forze dell'ordine e vicino a tutti coloro che sono stati vittime di microcriminalità”.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi