home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.807.533 visualizzazioni ]
22/07/2011 9.34.27 - Articolo letto 3747 volte

Cotugno (Sel): Con i fondi Pisus nuova opportunità per la città

Comune di Matera Comune di Matera
Media voti: Cotugno (Sel): Con i fondi Pisus nuova opportunità per la città - Voti: 0
Stanziati per il Comune di Matera circa 33 milioni di euro
Matera
"Con l’accordo firmato in Regione" - afferma il consigliere Cotugno - "sono stati stanziati per il Comune di Matera circa 33 milioni di euro nell’ambito del Programma integrato per lo sviluppo urbano sostenibile (Pisus). Tali fondi saranno utilizzati per rimettere in moto una serie di operazioni atte a risolvere problematiche che da troppo tempo affliggono la città. Penso alla mobilità sostenibile (metropolitana leggera, ascensori nei Sassi, etc.), penso alla ristrutturazione di gran parte degli impianti sportivi, alcuni dei quali oggi sono ridotti in condizioni pietose. Inoltre, tali fondi saranno utilizzati per lo sviluppo delle politiche sociali, per i lavori pubblici, per incentivi alle imprese che potranno far ripartire la macchina del lavoro.
Certo, i tempi contingentati non dipendenti dalla nostra amministrazione, non ci hanno consentito una seria riflessione sul piano strategico. In questo momento, però, era fondamentale “portare a casa” il risultato. Vorrei ricordare che il rischio che tali fondi venissero revocati era più che un’ipotesi. Di questo bisogna darne atto al sindaco, all’assessore Rivelli, ed alla Giunta tutta. Ora però si impone un ragionamento serio sul piano strategico, anche in virtù della candidatura di Matera a capitale europea della cultura 2019. Tutto potrà essere aperto al contributo della città."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi