home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.272.193 visualizzazioni ]
20/07/2011 18.39.08 - Articolo letto 3732 volte

Basket giovanile: la Bawer conferma la Pielle come sua società satellite

Conferenza stampa Bawer Conferenza stampa Bawer
Media voti: Basket giovanile: la Bawer  conferma la Pielle come sua società satellite - Voti: 0
Un rapporto che dura da anni
Matera
E’ stato siglato ieri tra l’accordo a mezzo del quale la Pielle Matera è stata riconosciuta società satellite della Bawer.
Da anni i due principali sodalizi cestistici cittadini erano legati da un rapporto di satellitaggio. L’operazione si è resa comunque necessaria a causa della trasformazione dell’assetto societario della Bawer che da Associazione dilettantistica è divenuta una Srl sportiva con un nuovo numero di affiliazione FIP.
            Si è reso, dunque, necessario riformalizzare il rapporto presso la Federbasket. Il nuovo rapporto avrà una durata di almeno tre anni sportivi. La Bawer curerà la gestione e le attività della prima squadra mentre alla Pielle spetterà il compito di curare e valorizzare i ragazzi del vivaio partecipando con loro anche al campionato di serie C. Sarà a carico della Pielle curare tutti gli aspetti legati alle attività di promozione della pallacanestro e sociali sul territorio, nonché continuare a curare i rapporti con le squadre minori della zona ed il conseguente monitoraggio dei giovani. Un’attività già in essere da qualche anno che a portato a numerose collaborazioni tra i sodalizi materani (Pielle e Bawer) e numerose società ed associazioni che gravitano attorno a Matera.
            Intanto le attività del settore giovanile non sono ancora terminate. I giovani esordienti della Pielle (nati negli anni 1999/2000), freschi della conquista del titolo provinciale di categoria, sono ancora alle prese con sedute di allenamento presso il palasport di Lanera in preparazione dell’ultimo atto della stagione sportiva 2010/2011 quando dal 25 al 31 luglio, a Roseto degli Abruzzi, avranno l’onore di rappresentare la Basilicata nel prestigioso “Trofeo Superstar”.
            Inoltre nella sede della Pielle è in corso la programmazione delle attività riguardanti il prossimo anno sportivo. Infatti Luciano Cotrufo e Giovanni Papapietro, responsabili del settore giovanile e del minibasket, sono al lavoro per predisporre i piani di lavoro delle varie categorie e valutare tutte le attività da svolgere: dall’allestimento della squadra di C2 all’adesione ai vari tornei di basket e minibasket in cui la Pielle viene invitata avendo le dovute referenze.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi