home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.184.817 visualizzazioni ]
20/07/2011 10.34.23 - Articolo letto 3871 volte

QUARTA EDIZIONE DEL MASTER IN BUSINESS ADMINISTRATION

Università degli Studi della Basilicata Università degli Studi della Basilicata
Media voti: QUARTA EDIZIONE  DEL MASTER IN BUSINESS ADMINISTRATION - Voti: 0
ORGANIZZATO DALL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELLA BASILICATA
Basilicata
Il Prof. Giovanni Schiuma, Coordinatore Scientifico del Master in Business Administration (MBA), annuncia che nel 2011 sarà nuovamente operativo l'MBA dell'Università degli Studi della Basilicata. Si tratta di un percorso di alta formazione, e dunque riservato a chi sia in possesso almeno di laurea magistrale, finalizzato alla creazione di figure manageriali destinate alle aziende manifatturiere e di servizi, e agli enti della Pubblica Amministrazione.

 

"E' dal 2007 che il Master non aveva più luogo in Basilicata" - comunica il Prof. Schiuma. "Si riapre una grande opportunità per i giovani del nostro territorio, con il rilancio dei talenti lucani nelle attività produttive di aziende italiane ed estere. Nelle edizioni precedenti, abbiamo conseguito un ottimo risultato di "placement": infatti l'80% circa dei partecipanti ha trovato una collocazione lavorativa adeguata dopo aver frequentato i nostri corsi."  

 

Il Master - il cui costo d'iscrizione ammonta a € 5.000,00 - è stato incluso nel Catalogo Interregionale di Alta Formazione; pertanto i partecipanti potranno fruire del voucher predisposto dalla Regione Basilicata a favore degli studenti lucani residenti in Italia o all'estero. Tale dispositivo prevede la copertura intera o parziale dei costi di iscrizione, frequenza ed  esami finali dei corsi, insieme ad altre agevolazioni, a condizione di rientrare nelle categorie pattuite dal relativo Avviso Pubblico (http://tinyurl.com/mbaunibas); i soggetti interessati a richiedere il voucher dovranno tuttavia formulare la loro candidatura online entro e non oltre le ore 18:00 del prossimo 4 agosto, secondo quanto stabilito dal citato bando. L'iscrizione al corso sarà invece aperta a settembre, secondo quanto stabilito dal Bando di partecipazione che verrà emanato dall'Università degli Studi della Basilicata.

 

Come in ogni esperienza precorsa, il corpo docente è costituito da accademici altamente qualificati e imprenditori testimoni di esperienze sul campo, di provenienza nazionale ed estera. Al termine del percorso formativo, i partecipanti riceveranno 60 crediti formativi universitari (CFU).

 

"Naturalmente, la segreteria organizzativa è a disposizione per fornire ogni utile informazione in merito alle caratteristiche peculiari del percorso formativo" - aggiunge Schiuma. "Offriamo il nostro supporto sia per esigenze di orientamento, legate a questioni più tipicamente professionali, sia per aspetti tecnici, riguardanti le modalità operative di adesione al programma. Per tutte le informazioni, la segreteria è attiva nella sede di Macchia Romana a Potenza, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, ed è reperibile ai numeri telefonici  0971/205179-205178".



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi