home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.339.057 visualizzazioni ]
20/07/2011 10.30.27 - Articolo letto 3825 volte

Sarà on line giovedì 21 luglio il videoclip “Vento” di Bobo Sind

Bobo Sind Bobo Sind
Media voti: Sarà on line giovedì 21 luglio il videoclip “Vento” di Bobo Sind - Voti: 0
Il Video è stato diretto da Geo Coretti per la Bluvideo di Matera
Matera
Sarà on line a partire da giovedì 21 luglio il videoclip “Vento”, prodotto dal sing-jay materano Bobo Sind. La pellicola, diretta da Geo Coretti per la Bluvideo di Matera, sara’ disponibile esclusivamente su internet consultando i principali social network.
 
Come era già accaduto con il brano “Chi come lei”, particolarmente apprezzato dal pubblico della rete, Bobo Sind si affida nuovamente al web per promuovere il proprio progetto musicale. Una scelta che premia non solo i suoi sostenitori, ma tutti i divoratori di buona musica, liberi di gustarsi qualche minuto di sano e puro raggae. E anche in questo nuovo disco l’artista Bobo Sind  ci accompagna nel mondo della musica con la sua energia e di trasmetterci emozioni. Nel video, girato interamente con  tecnologia cellulare di ultima generazione, Bobo Sind si propone di ritrovare il senso più profondo delle cose e capovolgere la realtà che costantemente ci viene imposta. L’impianto produttivo è quello professionale di un qualsiasi set cinematografico, ma al posto della macchina da presa sono stati girati tre iPhone 4. Il regista Geo Coretti in questa occasione ha voluto sperimentare le potenzialità di una ripresa agile quanto efficace in termini di qualità e di duttilità. Una sinergia mirata a realizzare un prodotto in grado di competere con gli standard qualitativi internazionali: questo videoclip rappresenta infatti solamente il primo step di un progetto cinematografico già in fase avanzata di preparazione, che si avvarrà delle stesse tecniche di messinscena.
 
“Il regista Geo Coretti, il produttore Uccio Mastrosabato e il direttore della fotografia Toni Notarangelo hanno effettuato diversi test prima di cimentarsi nell’impresa – afferma Bobo Sind – e la resa visiva ed estetica del videoclip è risultata così elevata al tal punto che non è facile notare la particolarità di aver utilizzato per le riprese un smartphone.”
 
Il testo racconta di un “malato terminale” che è l’umanità e del conflitto interiore vissuto da chi lo assiste cioè la natura, che non sa se tenerlo ancora in vita o farlo morire. Ad esempio, quando dice “Quanti troppi tanti hanno indurito il loro cuore / capiscono solo alcune parole/oro argento ricchezza e potere/e a nient’altro loro san dar valore/ quanti troppi tanti chiudono gli occhi per non vedere/la miseria della gente che soffre ancora la fame/e per dignità anche in silenzio muore.”
 
Il videoclip “Vento” di Bobo Sind, prodotto e realizzato dalla Blu Video di Matera sarà presentato a festival e tv di settore  e rientrerà nel progetto Primavera del Cinema, promosso dal regista materano Geo Coretti.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi