home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.307.151 visualizzazioni ]
19/07/2011 15.42.48 - Articolo letto 3704 volte

Montalbano: atti vandalici presso i plessi scolastici

Comune di Montalbano Jonico (MT) Comune di Montalbano Jonico (MT)
Media voti: Montalbano: atti vandalici presso i plessi scolastici - Voti: 0
Interviene il Sindaco Devincenzis
Montalbano Jonico Si riscontra la nota prot. n. 2978/A35 dell’11.07.2011, acquisita agli atti del Comune in data 12.07.2011 con prot. n. 10746, prendendo atto dei danni causati da atti vandalici alla struttura scolastica in occasione del saggio di danza “Angeli e Demoni” di  Michele Cantanna, effettuato nel cortile della Scuola Primaria nella serata del 10.07.2011, per la realizzazione del quale è stato richiesto l’utilizzo del luogo da parte dell’Associazione Pro-Loco di Montalbano Jonico.
Nell’assicurare un pronto intervento da parte di questo Comune, in qualità di proprietario della struttura scolastica interessata degli atti vandalici, nel ripristinare quanto è stato danneggiato rivalendosi nei confronti della Associazione Pro-Loco, unica responsabile che doveva adottare adeguate misure di sicurezza, non si condivide, di converso, la decisione a non consentire l’utilizzo del cortile per le manifestazioni estive già programmate perché strumentali, irritali e priva di qualsiasi motivazione logica-giuridica per le argomentazioni di seguito indicate.
La utilizzazione di strutture scolastiche, la cui proprietà è in capo al Comune e data in uso alle autorità scolastiche locali, è possibile in qualsiasi momento dall’Ente proprietario soprattutto nel periodo estivo in cui le attività didattiche sono sospese e possono solo le stesse legittimare eventuale diniego di utilizzazione nel caso in cui fossero compromessi per il conseguimento di altri interessi pubblici di cui l’Ente Comune è portatore.
Non viene meno l’obbligo per questo Comune di porre in essere tutti gli accorgimenti necessari per garantire maggiore sicurezza ed evitare che si ripetino i fatti sopra evidenziati e lamentati.
Per il resto, si accolgono i suggerimenti dati per una programmazione in tempo utile anche ai fini dell’ottenimento delle dovute autorizzazioni



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi