home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 91.230.540 visualizzazioni ]
19/07/2011 9.37.44 - Articolo letto 3672 volte

La Cgil di Matera davanti ai presidi ospedalieri di Matera, Policoro, Stigliano

CGIL CGIL
Media voti: La Cgil di Matera davanti ai presidi ospedalieri di Matera, Policoro, Stigliano - Voti: 0
Per protestare contro la manovra del Governo
Matera e provincia
La Cgil di Matera nella mattinata di oggi sarà presente, dalle ore 8 e fino alle ore 10, davanti ai presidi ospedalieri di Matera, Policoro, Stigliano per sensibilizzare i cittadini sugli iniqui effetti della manovra del Governo.
 
A partire da oggi curarsi non è più un diritto garantito a tutti, senza aggravi di spesa, ma diventa un onere e per accedervi bisognerà pagare un ticket di euro 10 o di euro 25 a seconda della prestazione sanitaria cui si richiederà di accedere.
 
La Cgil, nel condannare l’impianto di questa ennesima manovra che colpisce in maniera spietata le fasce più deboli, organizzerà una serie di iniziative per indurre il governo a cambiare il segno di questa manovra così ingiusta verso i lavoratori, i pensionati, i giovani e le donne.
 
Nella provincia di Matera tale mobilitazione prenderà il via col volantinaggio organizzato per la mattinata di domani, 19 luglio, davanti agli ospedali del materano.
 
Seguirà la riunione del Comitato Direttivo della Cgil di Matera del 21 luglio p.v., durante la quale  il gruppo dirigente analizzerà gli effetti di questa manovra che colpiscono la sanità, l’istruzione, l’assistenza pubblica e le fasce deboli della nostra società, e deciderà le ulteriori azioni di protesta da mettere in campo nella ns. provincia che verrà duramente colpita dagli effetti di una manovra classista e mirata a mettere in ginocchio maggiormente chi finora lo è già stato (lavoratori, disoccupati, cassintegrati, pensionati, giovani, donne).



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi