home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.307.245 visualizzazioni ]
18/07/2011 16.09.57 - Articolo letto 6230 volte

Lorenzo Pagliuca eletto Presidente Giovani Imprenditori di Confindustria Basilicata

Pagliuca e Megale Pagliuca e Megale
Media voti: Lorenzo Pagliuca eletto Presidente Giovani Imprenditori di Confindustria Basilicata - Voti: 0
Eletti anche i 16 componenti del nuovo Consiglio Direttivo
Basilicata
Lorenzo Pagliucaè il nuovo Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Basilicata.
La sua elezione è avvenuta venerdi 15 luglio, nel corso dell’Assemblea del Gruppo che, oltre al presidente, ha eletto i 16 componenti del nuovo Consiglio Direttivo: Perone Francesco(Centro Servizi Imprese Srl), Lorusso Valerio (Edilatella snc), Uricchio Vincenzo (Delta Srl), Cardone Giovanni (CG Costruzioni Antonio Cardone & Co. Sas), Megale Filomena (Sulzer Sud Srl), Albini Paolo (Albini Carmine), Lapadula Marianna (Gefa Sas Di Lapadula Giuseppe & C), Pessolano Donato (Pessolano Spa), Salinardi Adriana (Salinardi Giuseppe Costruzioni Srl), Natuzzi Antonella (Tecnotessil srl), Degrazia Francesco (Maragno Gaetano Sas di G.Maragno), Dandrea Giacomo (Dandrea Angelo), Rizzo Antonio (Elettra srl), Dimasi Rocco (Eosolare Srl), Zirpoli Anselmo (STM Srl), D'Elicio Rocco (DE.PA. di D'elicio Nunzio Paolo).
Lorenzo Pagliuca, 38 anni, socio/amministratore dell’azienda UNISERVICE srl – Centro Servizi Imprese - e Presidente della neonata UNITECH Srl, da poco attiva nella industrializzazione di un brevetto innovativo già presentato lo scorso 15 Febbraio in Assopetroli, raccoglie l’eredità di Gabriella Megale, che ha guidato il gruppo nel quadriennio 2007 – 2011.
“La mia elezione – ha detto Lorenzo Pagliuca - è frutto di un percorso condiviso con molti Giovani Imprenditori, che hanno individuato nella mia persona l’espressione di sintesi del Gruppo. I Giovani Imprenditori, infatti, vivono con consapevolezza e responsabilità il ruolo di protagonismo attivo delle dinamiche interne ed esterne dell’associazione, conservando il perfetto equilibrio tra la legittima espressione di autonomia ed il necessario raccordo con le linee generali di azione di Confindustria Basilicata, alla quale assicurano un contributo critico e costruttivo”.
“Sono orgoglioso e fiero di questo Gruppo – ha aggiunto il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori– che ha voluto regalarmi una testimonianza di fiducia così ampia. Il lavoro che ci attende è notevole, ma la responsabilità e la “voglia di fare” appartengono al dna dei Giovani Imprenditori di Confindustria Basilicata, che in questi anni hanno dimostrato concretamente di credere nei valori associativi e nella necessità di impegnarsi in prima persona per raggiungere obiettivi tangibili. Raccolgo da Gabriella Megale un patrimonio di valore inestimabile, che insieme abbiamo il dovere di coltivare con la necessaria sensibilità per farlo crescere ulteriormente, nella consapevolezza che i Giovani Imprenditori rappresentano una risorsa preziosa ed insostituibile per consolidare, sul territorio e nella società, i valori del “fare impresa”.
Pochi minuti dopo l’elezione, Lorenzo Pagliuca ha ricevuto la telefonata augurale del Presidente Nazionale dei Giovani Imprenditori, Jacopo Morelli, anch’egli ad inizio del suo nuovo incarico, alla cui elezione hanno contribuito anche i Giovani Imprenditori di Confindustria Basilicata con una espressione aperta e dichiarata di sostegno.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi