home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.352.156 visualizzazioni ]
18/07/2011 11.05.49 - Articolo letto 3581 volte

NICO GAMMARIELLO POTRA’ CONFERMARSI CAPITANO

Nico Gammariello, real team matera Nico Gammariello, real team matera
Media voti: NICO GAMMARIELLO POTRA’ CONFERMARSI CAPITANO - Voti: 0
TORNA A MATERA, DAL FOGGIA, ALBERTO LACCETTI
Matera Il Real Team Matera comunica di aver raggiunto negli ultimi giorni gli accordi con Nico Gammariello, universale classe 1987 per il suo rinnovo; e con Alberto Laccetti, laterale classe 1989, che torna a Matera dopo una sola stagione.
L’ultimo capitano della stagione 2010/11, dopo la trafila nelle giovanili del Real Matera ha disputato negli ultimi anni campionati di assoluto valore, dando sempre un contributo eccellente alla causa biancazzurra, tanto da guadagnarsi a soli 23 anni la fascia di capitano e tutte le annesse responsabilità in campo. È stato, negli ultimi anni, e continua ad essere l’emblema della politica giovanile dalle società del presidente Nico Taratufolo e dell’ottimo lavoro dei tecnici delle squadre under, che ogni anno riescono a fornire giocatori importanti per affrontare le stagioni di serie B, come ha sempre fatto mister Damiano Andrisani, che ritroverà uno dei suoi pupilli e dei giocatori che gli hanno dato maggiori soddisfazioni. Pochi dubbi per la firma sul rinnovo e grande gioia per la possibilità di continuare a dare il suo contributo con i colori sociali della squadre che lo ha portato a diventare l’ottimo giocatore e professionista che conferma di essere con il passare degli anni. Sarà per lui il terzo campionato da seniores in maglia biancazzurra.
Torna a vestire la maglia che lo ha lanciato nel calcio a cinque che conta, invece, Alberto Laccetti. Laterale classe 1989, dopo l’ottima stagione con la maglia del Team Matera, che lo ha visto coronare il sogno di vestire persino la maglia della nazionale nel giugno del 2010, torna nella città dei Sassi per completare il suo processo di crescita verso la definitiva maturità calcistica. Nell’ultima stagione ha disputato il campionato di serie B nel girone D, dove la sua squadra è giunta a metà classifica dopo un inizio incoraggiante ed un cammino fattosi difficile con il passare dei mesi. Il suo ritorno è importante anche nell’ottica della politica dei giovani calciatori che la società da sempre porta avanti, ma anche come il ritorno di un giocatore talentuoso e che può permettere alla rosa a disposizione di mister Damiano Andrisani di fare un salto di qualità, soprattutto nel gioco in velocità.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi