home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.478.898 visualizzazioni ]
14/07/2011 16.36.06 - Articolo letto 3994 volte

“PREMIO COMUNI RICICLONI 2011”

Comune di Montalbano Jonico (MT) Comune di Montalbano Jonico (MT)
Media voti: “PREMIO COMUNI RICICLONI 2011” - Voti: 0
Il Comune di Montalbano Jonico al 61,40%
di GIANNI CELLURA
Montalbano Jonico Un premio che non ti aspetti. E' stato assegnato a Roma, presso l’Hotel Quirinale, il premio per i “Comuni Ricicloni 2011”, ad essere incoronati sono stati quei comuni virtuosi che nel 2010 hanno raggiunto e superato la soglia di raccolta differenziata prevista dalle vigenti normative
Il Comune di Montalbano Jonico  ha superato il 60% raggiungendo la soglia del 61,40% di raccolta differenziata
Questo importante risultato colloca il comune jonico al  53° posto tra i soli 94 Comuni del Sud Italia premiati.
A ritirare il riconoscimento in rappresentanza del Comune di Montalbano Jonico è stato presente l’Assessore alle Politiche Ambientali, Francesco Paolo Chita.
Dopo un anno di lavori intenso e nonostante ci siano ancora molto da migliorare –dichiara l’assessore- bisogna riconoscere che i risultati dimostrano che la raccolta dei rifiuti va nella direzione della massima attenzione dell’Ambiente e sono convinto che nel futuro miglioreremo ancora una percentuale già eccellente.
Per questo riconoscimento ricevuto dal Comune di Montalbano Jonico -continua l’assessore Chita- bisogna rendere merito a tutti i cittadini, alla ditta aggiudicatrice dell’appalto del servizio e a tutti gli operatori che hanno dato da subito un supporto notevole e dimostrato un impegno costante e responsabile.
Il Sindaco di Montalbano Jonico –Vincenzo Devincenzis – sottolinea che questo premio testimonia la bontà delle modalità di raccolta scelte dall’Amministrazione comunale, particolarmente efficaci alla luce dei risultati ottenuti e bene accolti dalla popolazione.
Una bella notizia, che magari sarà di stimolo per una vera "competizione" tra i comuni lucani per fare sempre meglio in una regione a forte vocazione ambientalista

Gianni Cellura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi