home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.990.550 visualizzazioni ]
14/07/2011 13.19.13 - Articolo letto 4521 volte

Raccolta rifiuti: dopo 3 mesi di prova la città è ancora sporca

Via Passarelli: una vera discarica (foto Martemix) Via Passarelli: una vera discarica (foto Martemix)
Media voti: Raccolta rifiuti: dopo 3 mesi di prova la città è ancora sporca - Voti: 1
E' scaduto il periodo di rodaggio per il Consorzio Servizi di Bologna
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Il periodo di rodaggio per l'azienda che gestisce la raccolta rifiuti in città è terminato ma il servizio di pulizia delle strade urbane lascia a desiderare. Stando alle tante segnalazioni che arrivano da parte dei cittadini sembra che il servizio di spazzamento delle strade sia del tutto inefficace. Molte zone della città non sono interessate dalla pulizia nemmeno una volta a settimana, anzi sembrerebbe che gli operatori ecologici in molti quartieri non si vedono ormai da mesi. E non si tratta soltanto della periferia ma anche strade centrali sono invase da cartacce, foglie di alberi e rifiuti vari. È il caso per esempio di via Passarelli. Qui gli operatori ecologici non si fanno vedere da tempo tanto che si è creata una vera e propria discarica abusiva nella parte alta della strada. Eppure oltre alla raccolta dei rifiuti in forma differenziata, l’appalto per il servizio di nettezza urbana su Matera affidato al Consorzio Servizi di Bologna riguarda anche lo spazzamento stradale meccanizzato e manuale, la gestione dei cestini gettacarte, il lavaggio di strade e piazze, la pulizia delle caditoie stradali, fontanini, mercati. Dunque i cittadini si chiedono che fine abbiano fatto gli operatori ecologici che prima si vedevano in giro con ramazza e carrello mobile?
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi