home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.015.199 visualizzazioni ]
14/07/2011 9.28.13 - Articolo letto 3278 volte

Soddisfazione per il maggiore impegno per l’igiene urbana in citta’

Il consigliere Angelino su Adduce sindaco a costo zero Il consigliere Angelino su Adduce sindaco a costo zero
Media voti: Soddisfazione per il maggiore impegno per l’igiene urbana in citta’ - Voti: 0
Nota del Consigliere Angelino
Matera
“Esprimo soddisfazione per le dichiarazioni del Sindaco Adduce e dell’Assessore all’ambiente Falcone circa il maggiore impegno per garantire il miglioramento del servizio di raccolta rifiuti in città. La fase di passaggio dalla gestione diretta del servizio (gennaio 2010) a quella in appalto e le vicissitudini patite per l’avvicendamento delle ditte (aprile 2011) a seguito della sentenza del Consiglio di Stato, hanno determinato una radicale modifica delle abitudini dei cittadini e conseguenti  inevitabili disagi. Aver raggiunto in queste condizioni in pochi mesi il 30% di raccolta differenziata è un risultato incoraggiante che potrà essere migliorato ed apprezzato maggiormente proprio grazie all’attenzione che l’amministrazione ha dichiarato di voler porre ad un tema ed un servizio ad “alta sensibilità” civica.
A mio parere il servizio deve ancora migliorare notevolmente nel rapporto con le grandi utenze (esercizi di ristorazione, commercianti in genere ecc.), per quanto attiene allo spazzamento stradale ed alla frequenza di svuotamento dei contenitori di vetro, plastica e carta/cartone, ma la percezione generale che si ha è quella di un progressivo seppur lento miglioramento nella pulizia della città e di questo occorre dare atto per il lavoro svolto dalla struttura comunale e segnatamente dal precedente e dell’attuale dirigente del settore.
Le dichiarazioni di Adduce e Falcone, pertanto, sono il segno di una attenzione costante per la soluzione dei problemi della città”.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi