home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.203.544 visualizzazioni ]
13/07/2011 9.54.08 - Articolo letto 3465 volte

Ex Club Med, Stella sostiene Di Trani

Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura) Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura)
Media voti: Ex Club Med, Stella sostiene Di Trani - Voti: 0
"Elevare la sua tipologia a 4 stelle"
di DANILO MAZZILLI
Matera e provincia
Il presidente Franco Stella e l’assessore alle Attività produttive Angelo Garbellano plaudono alla ripresa del confronto sulla questione ex Club Med voluta dal sindaco di Pisticci Vito Di Trani.
 
“A seguito della chiusura del villaggio – ha esordito il primo cittadino di via Ridola – la Provincia aveva convocato un incontro con le parti sindacali, una delegazione di lavoratori e un rappresentante aziendale per verificare quali possibilità esistessero in merito a una riapertura della struttura. Un interessamento dovuto e necessario perché l’ex Club Med rappresenta una prospettiva importante per questo territorio, indispensabile per il risvolto occupazionale e imprenditoriale stesso.”
 
“In questo percorso di rilancio – ha proseguito il presidente Stella – si è inserito molto efficacemente il tavolo di confronto avviato dal sindaco Di Trani con i vertici di Sviluppo Italia. La volontà di riaprire per la prossima stagione estiva il complesso ricettivo, riammodernandolo con un budget pari a 15 milioni di euro che consentirà di elevare la sua tipologia a 4 stelle, è il risultato su cui dobbiamo continuare a investire. Nell’ottica di una nuova valorizzazione del Centro turistico, strategico  per la rivitalizzazione dell’economia locale, questa Amministrazione provinciale conferma il proprio sostegno al Comune di Pisticci e alle iniziative che intenderà intraprendere a supporto di una rinascita occupazionale dell’area.”




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi