home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.343.579 visualizzazioni ]
12/07/2011 9.51.25 - Articolo letto 3523 volte

Rossana Giordano al Giffoni film festival 2011

Corso di Sceneggiatura Corso di Sceneggiatura
Media voti: Rossana Giordano al Giffoni film festival 2011 - Voti: 0
Nella categoria elementare +10
di DANILO MAZZILLI
Policoro La giovanissima Rossana Giordano è giunta al concorso “Giffoni film festival 2011” nella categoria elementare +10. La studente della scuola primaria papa “Giovanni Paolo II”, classificatasi  prima alle selezioni del progetto: “Vivere il cinema tra sogno e realtà”, patrocinato dal Miur (Ministero dell’istruzione, università e ricerca scientifica) e dall’Agiscuola nazionale, superò con successo la fase preliminare tenutasi nel cinema “N. Andrisani” di Montescaglioso il 15 aprile 2011, classificandosi prima per la gioia del dirigente scolastico, Francesco Dello Russo, e dei docenti della V° C. della scuola di Policoro, oltre ovviamente a tutti gli altri alunni iscritti nella popolosa scuola. Seguita dalla referente del succitato progetto Stella Bonavita, Rossana Giordano è stata la discente che si è particolarmente messa in mostra per la sua creatività, capacità critica ed interpretativa portandola ora ad allargare le sue conoscenze cinematografiche conoscendo dal vivo attori/trici, cantanti e registi tra cui già è stata garantita la presenza con la giovane promessa Policorese di :  VALERIA GOLINO,  PAOLO BONOLIS,  LUCIANA LITTIZZETTO, EDWARD NORTON, YARI GUGLIUCCI, HILARY SWANK,  LLUIS HOMAR,  BARBARA DE ROSSI,  WILLWOOSH  e il cast di "Freaks",  ALDO GIOVANNI E GIACOMO, NICOLA ACUNZO,  MATTEO BRANCIAMORE,  EZIO GREGGIO,  VALENTINA LODOVINI,  DANIELE LIOTTI , MAURIZIO CASAGRANDE, ROBERTO FARNESI - KATY SAUNDERS - EMANUELA TITOCCHIA,  PAOLA CORTELLESI,  ANTONELLA FERRARI, ASCANIO CELESTINI, VITTORIA PUCCINI,  CARLA SIGNORIS,  DONATELLA FINOCCHIARO, ROCCO PAPALEO, LORELLA CUCCARINI e LINO BANFI. Per queste fasi finali che si tengono nella città campana omonima del festival da martedì 12 a mercoledì 20 luglio 2011, per papà Pino, mamma Anna Maria, per la scuola elementare “Giovanni Paolo II” e il suo ottimo preside è, sicuramente, un riconoscimento prestigioso quello di avere a Giffoni la piccola Giordano, poiché dimostra come il corpo docente sia così competente e attento, sia sotto il profilo didattico che pedagogico, alla crescita psico-fisica dei ragazzi in un’età così delicata dei fanciulli preparandoli ad affrontare gli anni della loro vita, scolastici e non, nel migliore dei modi raccomandando loro che solo con il sacrificio si può scalare la gerarchia della società e trasformare i sogni di chi vive questa splendida età in realtà, che poi dovrebbe essere lo scopo primario delle istituzioni scolastiche.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi