home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.620.007 visualizzazioni ]
20/01/2009 10.05.41 - Articolo letto 6115 volte

BAWER: ANCORA UN'ALTRA SCONFITTA

Media voti: BAWER: ANCORA UN'ALTRA SCONFITTA - Voti: 0
Materani che a Latina cedono per 97 a 85
di PASQUALE OLIVIERI
Matera

Andare a Latina a vincere sarebbe stato forse un pò troppo bello per questa Bawer, che tutto pare infatti, tranne che capace di effettuare un exploit su un parquet così difficile. Di fatti, nella appena passata giornata di campionato, i materani si sono arresi allo strapotere dei laziali, secondi in classifica e miranti alla promozione in Legadue. Eppure i ragazzi di coach Corà ci hanno provato a tener testa ai pontini, e ci sono riusciti nei primi due quarti dimostrando comunque di essere una buonissima squadra, che non merita quella brutta e deprimente posizione in classifica. Naturalmente, però, giocare fuori casa contro giocatori del calibro di Muro, Ochoa o Pinotti, bè qualche apprensione la crea sicuramente. Nel primo quarto la Bawer ha tenuto testa alla grande, concludendolo sotto di due punti ( 22-20), e facendo ben sperare; nella seconda frazione Latina ha capito che i materani non sono venuti fino qui solo per respirare un pò di aria laziale, e fanno fatica andando nello spogliatoio sul 44-43 in favore, ma con tanta fatica. Quindi, si arriva al terzo quarto. In questa stagione sportiva, sono stati decisivi parecchi terzi quarti a questa Bawer, nel senso che tutto ciò sembra quasi una "sindrome" che attanaglia la squadra. Si ritorna in campo vuoti mentalmente come se gli stimoli fossero lasciati dai giocatori negli spogliatoi; e non è una bella cosa visto che mai come quest'anno bisogna lottare fino alla fine, per portarsi a casa due punti. Eppure, a Latina, è successo di nuovo. Nel terzo quarto la squadra va sotto in tutti i sensi arrivando a un meno 13 sul 64-50, per chiudere poi il quarto sul 70-62. Compromesso tutto a questo punto, e poi Latina non è squadra che si fa sfuggire il match di mano, dopo averlo acquisito anche se non proprio con tutti i meriti della rimonta. Ultima frazione inutile, visto che la Bawer non ci prova fino alla fine e la partita termina sul 97 a 85. Latina sempre più vice-capolista, Bawer sempre più vice-ultima del girone B, a quota 8 punti. L'idea è quella di avere una squadra all'altezza, che però non riesce a gestirsi e a gestire le partite; non ha mai vinto fuori casa questa Bawer, e la spinta più a vincere fino ad ora è arrivata dal sesto uomo in campo, il pubblico del Palasassi. Domenica prossima arriva il Trapani, e chissà come andrà a finire. La vittoria è importante perchè permetterebbe di avvicinare le squadre come noi conciate male in classifica, per un degno piazzamento di play-out. Crederci sempre, arrendersi mai!!  




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi