home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.607.077 visualizzazioni ]
18/01/2009 11.06.08 - Articolo letto 6440 volte

La Time supera l’ostacolo Battipaglia

La Time supera l´ostacolo Battipaglia La Time supera l´ostacolo Battipaglia
Media voti: La Time supera l’ostacolo Battipaglia - Voti: 0
Una grande Ristits trascina la squadra alla vittoria
di DANILO MAZZILLI
Matera

Vittoria della Time Volley contro il Battipaglia. La squadra allenata da mister Galtieri si è imposta per 3 a 1 grazie ad una super Michela Ristits autrice di 29 punti. Primo set che vede la Time controllare, non senza problemi, un Battipaglia in forma che specialmente in attacco si mostra una squadra che non merita la zona retrocessione. Il secondo set è un’altra musica e il Battipaglia si porta subito avanti grazie a un’ottima prova della Lombardo e della Nolè. Il Matera prova più volte ad avvicinarsi ma la squadra ospite non molla e si porta sul 20-15. A questo punto Galtieri fa entrare in campo Roberta Calculli al posto di Arianna Amati, ma la palleggiatrice materana nulla può contro un Battipaglia irrimediabilmente lanciato alla conquista del secondo set. Da registrare proprio nel secondo set l’esordio del nuovo acquisto materano Ilenia Buonfiglio. Il terzo set va al Matera che si impone 25-20 ben controllando le avversarie. Nel quarto set parte bene Matera che si porta avanti di 3-4 punti e mantiene il vantaggio fino a portarsi sul 24-20. Il Battipaglia approfitta di un calo di concentrazione della squadra di casa e si porta fino a 23. Matera chiude anche il quarto set e porta a casa 3 punti importanti. Grandissima prova di Michela Ristits, impossibile da fermare e molto pericolosa in battuta. Va sottolineata anche l’ottima partita delle due centrali materane Vecerkova e Romano che nonostante i pochi palloni buoni ricevuti hanno messo in seria difficoltà la squadra ospite. Buona anche la prestazione di Ilenia Di Blasi nonostante un problema al ginocchio e del libero De Vita. Così come in altre occasioni si è fatto riferimento ad errori arbitrali che hanno penalizzato la Time Volley è giusto in questa occasione sottolineare un arbitraggio che ha penalizzato indiscutibilmente il Battipaglia non essendo stati rilevati diversi falli tra le fila materane.

Prossimo incontro per la Time Volley contro Potenza.

Matera - Battipaglia  3-1    25/22 (22’)     16/25 (25’)     25/20 (20’)    25/23 (23’)

Battute vincenti/sbagliate          Matera 5/8        Battipaglia 3/8

Battipaglia: Palladino, Dello monaco 11, Nolè 18, Lombardo 23, El Gamal, Miano 8, Granozio (L), De Maio, Fusco, Sellitto, Serban, Di Biase

All. Bifulco

Matera: Ristits 29, Vecerkova 11, De Vita (L), Sarra, Romano J 2, Di Blasi 10, Amati 6, Romano E 10, Buonfiglio, Calculli.     

All. Galtieri

Arbitri: Fernando Papa, Nicolò Visaggio

Danilo Mazzilli - SassiLand

 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi