home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.015.010 visualizzazioni ]
08/07/2011 10.41.17 - Articolo letto 3339 volte

Questione ex Cosin, replica della Provincia

Provincia di Matera - Matera Provincia di Matera - Matera
Media voti: Questione ex Cosin, replica della Provincia - Voti: 0
"Necessario fare chiarezza"
di DANILO MAZZILLI
Matera e provincia
In merito alla questione lavoratori ex Cosin la Provincia di Matera rende noto come sia necessario fare chiarezza. Occorre innanzitutto distinguere tra questione Cosin e questione Ivam.
Per l’Ivam l’Ente di via Ridola è già pronta a mettere i propri 120 mila euro, dopo che la Regione ha reso disponibili i 395 mila euro. Una partita rispetto alla quale sia lavoratori che i sindacati sono già informati.
 
In merito alla Cosin , in questo 2011, la Provincia ha già previsto in bilancio una posta dedicata pari a 300 mila euro, adesso auspica che la Regione prenda in considerazione i progetti presentati dall’Ente di via Ridola,  oppure, in alternativa,riapra un tavolo di confronto volto a trovare soluzioni concrete, definite e definitive su una vicenda che, finora, non ha ricevuto l’attenzione che meritava.
 
“Ritengo indispensabile, per rispetto al principio della onestà intellettuale, – ha sottolineato il capogruppo del PD alla Provincia, Giovanna Vizziello – rimarcare con forza le differenze tra le due questioni. Cosin e Ivam non sono la stessa cosa, occorre tenerlo presente nella consapevolezza che entrambe, se sapremo essere chiari, potranno risolversi positivamente.”
 
“Questa Amministrazione – ha concluso il presidente Stella – non rifugge da responsabilità, che siano le proprie, e conferma un modus operandi improntato alla massima trasparenza e condivisione.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi